• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Gabicce Gradara vs Filottranese 0-0

Pagina 1 di 1

04/11/2018

Gabicce Gradara vs Filottranese 0-0

Gabicce. Non lo dice Papini, ma dentro di sé cresce la convinzione che  il suo Gabicce Gradara sia una creatura ormai pronta al decollo.  I rossoblu dopo due vittorie raccolgono il terzo risultato utile consecutivo venendo stoppati in casa dalla Filottranese. Sfida al Magi che metteva di fronte due corazzate situate nei piani alti di classifica. Protagoniste le due difese che non hanno messo in condizione gli uomini di maggior spessore di poter colpire.  Nei primi quarantacinque minuti di gioco si segnalano la conclusione centrale di Bastianoni -bloccata da Sollitto-  e il tiro fuori dallo specchio della porta a cura di Carnevali.

 

Nella ripresa le due squadre si studiano ma non affondano il colpo del ko. La Filottranese prova a spaventare Celato con un tiro di Cercati deviato in corner dall’estremo di casa. Dall’altra parte Magi, spedisce alto. Alla fine le mosse dei tecnici hanno lasciato il segno All’opera due squadre ben organizzate che non hanno concesso spazi mantenendo imbattute le proprie porte. Il cuore da una parte, il cervello dall'altra, tanto agonismo e due squadre che per differenti motivi avrebbero voluto arrivare alla vittoria, ma devono accontentarsi, dopo una battaglia, di un punto a testa, ma che smaltita l'adrenalina può essere archiviato come positivo per Gabicce Gradara e Filottranese. 

 

Gabicce Gradara: Celato; Fredducci (32’s.t Travenzoli), Costa, Passeri, Sabattini; Vaierani, Pratelli (26’s.t Tedesco), Magi (43’s.t Marcolini); Bastianoni, Vegliò, Simoncelli (1’s.t Grassi). A disp.: Alessandrini, Tardini, Mboup, Grandicelli, Tafuro, Galaffi. All.: Papini

 

 

 

Filottranese: Sollito; Romanski (38’s.t Settembrini), Carnevali F., Severini, Santinelli; Carboni; Cercaci (21’s.t Daidone), Corneli; Santoni (10’s.t Meschini); Negozi (26’s.t Carnevali P.), Capomagi. A disp.: Giachè, Pomeri, Ceci, Nitrati, Aquili, Dignani, Marozzi, Moretti, Nicoletti, Pieralisi.  All.: Giuliodori.

 

 

 

Arbitro: Cognini di Ancona. Assistenti: Pagliari di Fermo e D’Ovidio di Pesaro

 

 

 

Ammoniti: Daidone, Romanski (F), Grassi (GG)

 

 

 

Note: Angoli 3-4. Spettatori circa 300.

Gabicce Gradara vs Filottranese 0-0

Filottranese, pareggio ad occhiali contro il gabicce gradara

Pagina 1 di 1

05/11/2018

Gabicce Gradara vs Filottranese 0-0

Pareggio a reti bianche per la Filottranese. I biancorossi impattano per 0-0 in casa del Gabicce Gradara e conquistano un punto che smuove la classifica. Una partita che ha visto le difese prevalere sugli attacchi, con i ragazzi di mister Marco Giuliodori che hanno tenuto in mano il pallino del gioco senza riuscire a sfondare la difesa locale. Un punto che comunque lascia i biancorossi in piena zona play-off, in attesa dell'attesa sfida di domenica contro l'Anconitana. Primo tempo equilibrato con la Nese più intraprendente ma senza successo, da segnalare un tiro di Carnevali a lato, mentre Bastianoni chiama Sollitto ad una comoda parata. Nella ripresa i biancorossi aumentano il ritmo ma il Gabicce Gradara concede poco o nulla, chiudendo bene tutti gli spazi. Cercaci impegna Celato che si salva in corner ma alla fine il punteggio non si schioda dallo 0-0. "Dal punto di vista del gioco non abbiamo fatto male - commenta mister Marco Giuliodori - Abbiamo tenuto in mano le redini della partita ma non siamo riusciti a concretizzare la mole di gioco prodotta. Peccato perchè i ragazzi hanno dato tutto ed hanno mostrato anche una buona condizione fisica. Torniamo da Gabbice con un punto, adesso ci prepariamo per l'interessante sfida contro l'Anconitana".

 

GABICCE GRADARA - FILOTTRANESE 0-0 

 

GABICCE GRADARA: Celato; Freducci (32’s.t Travenzoli), Costa, Passeri, Sabattini; Vaierani, Pratelli (26’s.t Tedesco), Magi (43’s.t Marcolini); Bastianoni, Vegliò, Simoncelli (1’s.t Grassi). A disp. Alessandrini, Tardini, Mboup, Grandicelli, Tafuro, Galaffi. All. Papini

FILOTTRANESE: Sollito; Romanski (38’s.t Settembrini), Carnevali F., Severini, Santinelli; Carboni, Cercaci (21’s.t Daidone), Corneli; Santoni (10’s.t Meschini), Negozi (26’s.t Carnevali P.), Capomagi. A disp. Giachè, Pomeri, Ceci, Nitrati, Aquili, Dignani, Marozzi, Moretti, Nicoletti, Pieralisi. All. Giuliodori.

Arbitro: Cognini di Ancona. 

Note:  Ammoniti Daidone, Romanski, Grassi.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Us Filottranese

 

La filottranese in trasferta contro il gabicce-gradara

Pagina 1 di 1

02/11/2018

La filottranese in trasferta contro il gabicce-gradara

 

 

 

Dopo la vittoria schiacciante della scorsa settimana per 2-0 contro il Loreto, i ragazzi della Filottranese sono pronti ad affrontare la nuova sfida che li aspetta. Domenica 4 novembre la squadra scenderà in campo avversario, sfidando il Gabicce - Gradara, nel suo settimo match di campionato. Sfatare il tabù in casa ha caricato i biancorossi che ora però non devono perdere la concentrazione. La Nese dopo tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, è ora quinta nella classifica provvisoria. Sopra di lei proprio i ragazzi di mister Papini, il Valfoglia, la Vigor Senigallia e l’Anconitana. “C’è sicuramente entusiasmo dopo la vittoria della scorsa settimana. Il calcio, però, ti rimette sempre in gioco. Ci aspetta una partita difficile contro il Gabicce-Gradara, una squadra costruita per navigare nella parte alta della classifica. La sfida sarà impegnativa e dovremo giocarla in un campo difficile, ma sono fiducioso perché la squadra sta bene - commenta mister Marco Giuliodori - Veniamo da una vittoria e quindi ci sono i presupposti per una buona partita. Il Gabicce gioca e ti fa giocare. Sicuramente ha delle individualità importanti, come Bastianoni. Ma in generale tutta la squadra è da temere. Dobbiamo tenere le antenne dritte”. Fischio d’inizio domenica 4 novembre alle 14.30 al “Magi” di Gabicce. Dirige l’incontro il signor Davide Cognini di Ancona. Forza Nese! 

 

Martina Milone

Ufficio Stampa Us Filottranese

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'