• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Gabicce-Gradara vs Santa Veneranda 0-0

Pagina 1 di 1

16/02/2019

Gabicce-Gradara vs Santa Veneranda 0-0

Senza tre pedine - Vegliò squalificato, Passeri e  Grassi (poi entrato) in panchina perché acciaccati - il Gabicce Gradara si è fatto fermare sul pareggio dal Santa Veneranda, squadra ostica, alla ricerca di punti salvezza. Pur non in una delle sue giornate migliori, la squadra di casa ha avuto l'opportunità per vincere la gara. Nel primo tempo al 17' ha sbagliato un calcio di rigore con Fabbri, il cui tiro ha colpito il palo alla desgtra del portiere (è il quinto penatly della stagione fallito dalla squadra di Papini) mentre sulla ribattuta Marchetti ha colpito di testa con parata del portiere con l'arbitro a interrompere il gioco per un fallo in area. In apertura di ripresa è stato Magi a tu per tu col portiere a tirare a lato nel cuore dell'area dopo un'ottima giocata sulla corsia esterna destra di Bastianoni, al rientro dalla squalifica, schierato prima al centro del campo e poi dirottato sulla fascia al momento dell'ingresso in campo di Grassi. Due situazioni che avrebbero potuto cambiare il corso del match rimasto così aperto fino alla fine e che la squadra ospite, sfumati i pericoli, si è giocata a viso aperto. 

Nel primo tempo il Santa Veneranda si è  fatto minaccioso al 10' con Rossi che ha costretto alla deviazione un angolo Celato e con un paio di mischie risolte dalla difesa di casa. Nella ripresa, dopo lo scampato pericolo, il Santa Veneranda si è proposto con alcune pericolose ripartenze che però non ha saputo sfruttare al meglio. Al 10' un tiro di Paoli è stata parato da Celato, al 20' con Celato in uscita Rossi dalla sinistra ha cercato il palo più lontano spedendo fuori, al 22' col nuovo entrato Salatarelli sul filo del fuorigioco. Ultimo brivido al 32' per il Gabicce Gradara con Vaierani nel cuore dell'area: il suo tiro, in precario  equilibrio, è debole.

In virtù di questo risultato e aspettando il match del Valfoglia di domenica, il Gabicce Gradara è al quarto posto alla pari della Filottranese, prossimo avversario, a quota 33 punti.

 

 

GABICCE GRADARA: Celato, Bacchiocchi (41' st. Pedini), Pratelli, Vaierani, Sabattini, Costa, Tedesco (14' st. Grassi), Magi (22' st. Tafuro), Marchetti (1' st. Grandicelli), Bastianoni, Fabbri.

A disp. Alessandrini, Kone, Freducci, Marcolini, Passeri. All. Papini.

 

SANTA VENERANDA: Bonci, Righi, Marchionni (27' st. Esposito), Gambelli, Vagnini, Tebaldi, Scatassa (33' st. Balestieri), Morelli, Coppa (20' st. Saltarelli), Paoli (38' st. Olmeda), Rossi (41' st. Gorgolini). A disp. Bruscoli, Antognoni, Pacini, Mazza. All. Cecchini.

ARBITRO: Gorreja di Ancona (Principi e Mosca di Ancona).

NOTE: spettatori 200 circa. Angoli: 2-3 (1-2). Ammoniti: Gambelli, Grandicelli.

Il prepartita di Gabicce-Gradara vs S.Veneranda

Pagina 1 di 1

15/02/2019

Il prepartita di Gabicce-Gradara vs S.Veneranda

Dopo lo scivolone sul campo del Villa Musone, uno stop che ha interrotto la striscia positiva di quattro vittorie e un pareggio, il Gabicce Gradara è chiamato al riscatto. Sabato (ore 14,30) sul campo amico, la squadra di Papini affronta il Santa Veneranda. Può sembrare un impegno facile, in realtà così non è affatto. E' vero che il Santa Veneranda è terzultimo con 15 punti di cui solo 6 ottenuti fuori casa (una vittoria e tre pareggi), con la difesa peggiore del girone ( 38 gol subiti), eppure la storia recente insegna che proprio queste sono le partite più insidiose.

 

“E' vero, è proprio così – ammette il tecnico Mirco Papini – nell'ultimo turno siamo caduti sul campo del Villa Musone, in passato siamo stati costretti al pari dalla Laurentina. Insomma dobbiamo tenere gli occhi aperti tanto più che il Santa Veneranda ha un potenziale tecnico che vale di più dell'attuale classifica”.

 

Papini, che è successo nell'ultimo turno?

 

“Col Villa Musone non siano entrati in partita, non era giornata. Lo si è visto dopo la rete subita: non siamo stati in grado di avere una reazione, non abbiamo giocato come sappiamo e abbiamo interpretato la partita secondo lo spartito del Villa Musone. Ci dispiace per la società e i tifosi, ma metterei la firma tenere il ruolino delle ultime sei partite (4 vittorie, un pareggio e una sconfitta)”.

 

Teme delle ripercussioni a livello psicologico?

 

“Non credo. In settimana ho visto la squadra concentrata. Dentro i ragazzi hanno rabbia e voglia di riscatto. Dobbiamo riprendere passo giusto per mettere al più presto in cassaforte la salvezza tenuto conto che alle nostre spalle si tiene un buon ritmo. E' questo il nostro obiettivo, non voglio più sfiorare il discorso playoff che in questo momento tra l'altro non si farebbero in virtù del vantaggio del Senigallia sulla terza classificata superiore ai nove punti. Ora dobbiamo rimanere concentrati su questa sfida che ci deve rilanciare per affrontare il prossimo match contro la Filottranese in trasferta”.

 

Tra i padroni di casa assente lo squalificato Vegliò. Al suo posto potrebbe giocare Marchetti. Rientra dalla squalifica Bastianoni  

 

Commenti

PUBBLICITA'