• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

General Contractor Jesi vs Logimatic Group Ozzano 86-79 (29-24; 56-48; 70-60)

Pagina 1 di 1

03/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Ozzano si avvicina, ma non arriva mai a Jesi: ko per 86-79

PALATRICCOLI, JESI – Partita al limite dell’eroico per i New Flying Balls, che hanno ritrovato Balducci (8’25” al rientro), ma perdono in casa della General Contractor Jesi per 86-79. Spesso i biancorossi rimangono in scia, accorciando anche quando i padroni di casa accelerano, ma senza riuscire mai a pareggiare la disputa. La tripla di Bruno, negli ultimi secondi, spegne tutte le speranze sul +9 marchigiano.

Coach Conti opta per uno starting five composto da Bechi in tacca bassa, con Abega, Cortese, Bastone e Filippini.

È subito alta tensione al PalaTriccoli, con Jesi che scappa e Ozzano a inseguire: dopo 3’, il punteggio è già 7-6 per i padroni di casa, con Filippini che firma il vantaggio sfruttando anche il fallo subito dopo il canestro. I marchigiani, però, una volta raggiunto Ozzano trovano il primo, vero, allungo, sul +7 (20-13) grazie ai canestri di Tiberti e Marulli che fanno da contraltare all’uomo più in forma dei biancorossi, l’ex Filippini. Nel finale è capitan Cortese a guidare i suoi al 29-24 che fa respirare le due squadre: autori del parziale di 5-0, i New Flying Balls fanno valere un più che dignitoso 52.9% al tiro.

Quando il pareggio sembrava a un passo – Ozzano va sul -3 (29-26) – Rossi stappa nuovamente le offensive locali: Jesi va sul +9 (37-28), una distanza che non mollerà nei minuti successivi. Cortese va in doppia cifra, ma è una squadra che fa poco affidamento alle azioni corali, dato sorretto dai soli tre assist messi a referto in 17 minuti; tutt’altra musica per i marchigiani, che ne contano undici. La tripla di Valentini, a 90” dal rientro negli spogliatoi, conferma il buon momento di Jesi (54-41), la palla rubata da Piazza per l’ultimo attacco di Ozzano giustifica una partita tutt’altro che chiusa.

Jesi torna in campo meglio, va sul +14 (62-48) e cerca di iniziare a costruire la vittoria, ma senza fare i conti con Ozzano, capace di ridurre di 1/3 la distanza con i marchigiani. Senza marcare troppo la mano sulla statistica dei punti da tre (5/14), alza la qualità da due (18/38) con giocatori come Filippini e Bastone determinanti sotto canestro con, rispettivamente, nove e sei rimbalzi. Al suono della penultima sirena, i New Flying Balls sono più che mai in partita con dieci punti di distacco.  

La tripla di Cortese è l’ennesimo urlo alla guerra sportiva dei ragazzi di Conti: -7 (70-63). I sei punti di Bruno e Valentini, però, sono altrettanto pesanti e riportano l’inerzia da parte di Jesi, che sbatte spesso e volentieri sulla difesa di Ozzano. Il 14° punto di Filippini vale il -9 (79-70), Jesi inizia a tremare e, al tempo stesso, rimane con i nervi saldi mantenendo un vantaggio esiguo, ma decisivo su Cortese e compagni. A 15” dal termine, Bruno indovina la tripla del +9, lasciando a Piazza l’ultimo canestro che fa suonare, con qualche secondo d’anticipo, la sirena finale.

Top scorer: Filippini, 19 punti

TABELLINO

General Contractor Jesi vs Logimatic Group Ozzano 86-79 (29-24; 56-48; 70-60)

Logimatic Group Ozzano: Myers, Bechi 4, Bastone 14, Zambianchi, Martini 2, Terzi n.e., Filippini 19, Cortese 16, Balducci 2, Piazza 12, Abega 10, Zanasi. Coach: Conti

General Contractor Jesi: Varaschin n.e., Castillo n.e., Carnevale 12, Bruno 14, Merletto n.e., Nisi n.e., Vita Sadi n.e., Valentini 12, Rossi 11, Marulli 9, Tiberti 13, Casagrande 15. Coach: Ghizzinardi

Arbitri: Purrone e De Ascentiis

Note: 1Q 29-24; 2Q 27-24; 3Q 14-12; 4Q 16-19

 

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

New Flying Balls Ozzano domani a Jesi per l’impresa

Pagina 1 di 1

02/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

New Flying Balls Ozzano domani a Jesi per l’impresa

Sarà una sfida proibitiva, quella del PalaTriccoli di Jesi domani ore 18, per i New Flying Balls Ozzano contro i padroni di casa della General Contractor Jesi. È il 27° turno al quale, però, i biancorossi ci arrivano con due prestazioni sostanziose alle spalle.

BIGLIETTI

Il match sarà in diretta su LNP Pass, mentre il costo del biglietto intero – acquistabile presso il botteghino del palazzetto sito in Via Tabano a Jesi (AN) – è di 10 euro.

QUI NEW FLYING BALLS

Viaggia a vele spiegate la squadra di Augusto Conti, che dopo non aver sbagliato l’incontro a Vicenza ha messo in campo una grande prestazione con Lumezzane: 93 punti di media segnati e 77 subiti, per una fase offensiva che finalmente ha lasciato l’ultima posizione in classifica. Da metà classifica in giù, assieme a Bisceglie e proprio Vicenza, è una delle squadre più in forma grazie a giocatori che hanno saputo dire la loro sotto canestro: soprattutto Cortese (40), Filippini (39) e Bechi (38 punti totali).

All’andata, Ozzano cedette la posta in palio per 63-50.

QUI GENERAL CONTRACTOR JESI

Di ben altro livello è la formazione di Marcello Ghizzinardi, a -4 dalla coppia capolista e, proprio con una delle due – la Liofilchem Roseto – è la compagine migliore del campionato con sei vittorie consecutive. Particolare attenzione servirà per Tommaso Rossi, miglior realizzatore dei marchigiani con 13.1 punti di media a partita, inserito nella top-5 della LNP, ma pure alla “new entry” Edoardo Tiberti, calatosi alla perfezione nella realtà della quarta in classifica diventando il miglior rimbalzista di squadra dopo undici partite con 7.3 palle recuperate di media.

LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI

«Non so se è un segnale alla concorrenza il fatto di aver segnato così tanti punti nelle ultime due partite, ma lo è verso di noi visto che abbiamo fatto bene sia in attacco che in difesa: molto spesso questa produzione offensiva è frutto di eccellenti prove difensive. Ci hanno permesso di avere 20-25 punti a partita a campo aperto o soprannumeri.

Jesi è probabilmente una delle squadre più in forma del campionato, attrezzatissima per stare nelle zone alte della classifica: dopo un inizio con qualche difficoltà sono sicuramente in straforma. Per noi sarà una partita difficilissima, proveremo a imporre il nostro gioco, ma pronti ad adattarci in base alle caratteristiche dell’avversario.

Per Filippini sarà molto importante, ci terrà a fare bella figura; hanno preso Tiberti, un giocatore che non ha abbassato il livello della squadra. Sono due eccellenti giocatori».

 

CALENDARIO

27^ GIORNATA (3/3/2024)

Civitus Allianz Vicenza-Rucker San Vendemiano (2/3)

CJ Basket Taranto-OraSì Ravenna

Ristopro Fabriano-LUX Chieti

LuxArm Lumezzane-Virtus Imola

Lions Bisceglie-Gemini Mestre

Tecnoswitch Ruvo di Puglia-Pallacanestro Virtus Padova

Blacks Faenza-Allianz Pazienza San Severo

Andrea Costa Imola-Liofilchem Roseto

 

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 40, Liofilchem Roseto 40, Rucker San Vendemiano 38, General Contractor Jesi 36, Allianz Pazienza San Severo 30, Ristopro Fabriano 30, LUX Chieti 27*, Blacks Faenza 26, Andrea Costa Imola 26, Gemini Mestre 26, Virtus Imola 26, LuxArm Lumezzane 22, OraSì Ravenna 20, Pallacanestro Virtus Padova 20, Logimatic Group Ozzano 18, Civitus Allianz Vicenza 18, Lions Bisceglie 16, CJ Basket Taranto 8.

* 1 punto di penalizzazione

 

                                                                                                                                 

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

 

                                                                                                                                 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'