Domenica 15 settembre 100 km tra Romagna e Marche
Pagina 1 di 1
10/09/2024
Procedono a pieno regime i preparativi per l’organizzazione della dodicesima edizione del Giro d'Italia Amatori che, come noto, si svolgerà domenica 15 settembre sulla costa romagnola, precisamente a Misano Adriatico nell’ambito dell’Italian Bike Festival, la più importante fiera italiana dedicata al mondo del ciclismo.
Aperto a tutti gli Enti della Consulta, la rassegna organizzata da Fabio Zappacenere e Marina Campi si svolgerà, per espresso volere del presidente Emiliano Borgna, sotto l’egida dell’ACSI Ciclismo.
L’evento è stato inserito nel programma ufficiale della “Gialla Cycling”. Questa Granfondo, giunta alla sua terza edizione, prevede due percorsi: uno “corto” di 77 chilometri con 1000 metri di dislivello e uno “lungo” di 100 chilometri (1600 metri di dislivello) che comprende anche la cronoscalata della salita che conduce a Montefiore Conca sul versante La Pedrosa. Si tratta di salita di due chilometri piuttosto impegnativa con 240 metri di dislivello ed una pendenza media del 12% con tratti che raggiungono il 17% e che determinerà le classifiche individuali.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati