• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Guelfo Basket - BSL San Lazzaro 70-69

Pagina 1 di 1

04/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Guelfo Basket - BSL San Lazzaro 70-69

Guelfo Basket: Flan 9, Torreggiani 14, Ghini 7, Franchini, Frassineti, Savino 9, Bergami 10, Naldi 12, Degli Esposti, Santini 9, Rubbi. All. Agresti

BSL Acqua Cerelia: Piazzi, Baldi 2, Micheli 12, Frigieri 2, Casarini, Brandani 20, Vanti, Dioli 9, Rossi 6, Pontieri 6, Trombetti 12. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Bonetti. 

Parziali: 16-17; 39-32; 51-49; 70-69.

Un canestro all’ultimo respiro di Savino, che raccoglie il terzo rimbalzo offensivo consecutivo dopo gli errori Di Naldi e da sotto deposita la palla nella retina, gela la BSL Acqua Cerelia e regala al Guelfo Basket il successo per 70-69, al termine del quale la BSL era riuscita con tenacia a chiudere un solco di dieci lunghezze di svantaggio, mettendo anche più volte la testa avanti nel finale. Sugli scudi, sul fronte di Guelfo, Torreggiani con 14 punti l’ex Naldi (12 punti) e Bergami (10), mentre alla causa dell’Acqua Cerelia non sono bastati i 20 punti di Francesco Brandani e i 12 a testa di Alessandro Trombetti e Giuseppe Micheli. 

Dopo un primo quarto equilibrato in cui l’Acqua Cerelia riesce a costruire buoni tiri ma con basse percentuali, Guelfo tenta lo strappo approfittando di qualche disattenzione difensiva dei biancoverdi che concedono contropiedi troppo facili e raggiunge la doppia cifra di vantaggio prima di rientrare negli spogliatoi a +7 (39-32). La BSL incassa e dopo l’intervallo reagisce affidandosi alla zona 2-3, che imbriglia l’attacco avversario, e ai canestri di Brandani (8 punti nel frangente) per rientrare a -2 (51-49). Preludio al sorpasso sanlazzarese ispirato da Dioli, che lancia la lunga volata finale, alimentata dal botta e risposta dalla lunga tra Bergami e Micheli e dal gioco da tre punti di Trombetti, valso il +2 BSL a 20” dalla fine. L’ultima parola del match spetta però a Guelfo che si riavvicina con l’uno su due in lunetta di Savino, il quale poi, come detto, realizza il canestro della vittoria dopo due errori ravvicinati di Guelfo. 

 

 Matteo Airoldi – Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

Commenti

PUBBLICITA'