• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Halley Thunder Matelica - Limonta Costa Masnaga = 49-64

Pagina 1 di 1

08/05/2025

Seguici su MARCHE SPORT

 

La Halley Thunder Matelica sconfitta anche in gara-2   di semifinale ed esce di scena

La Halley Thunder Matelica ha perso anche gara-2 di semifinale del campionato Techfind Serie A2 femminile di basket e termina qui la sua stagione ad opera di Costa Masnaga che si impone al PalaChemiba di Cerreto d’Esi per 49-64 facendo il bis dopo il successo di tre giorni prima per 81-47. 

La formazione lombarda, così, vola in finale per la promozione in serie A1 dove affronterà Roseto che a sua volta ha eliminato 2-0 Udine in semifinale.

Per la Halley Thunder Matelica, come detto, la stagione 2024/25 termina qui. Una annata che resterà comunque nella storia della società marchigiana in virtù di una “regular season” chiusa al 4° posto con 36 punti (record di 18 vittorie e 8 sconfitte), del successo ai “quarti di finale” per 2-1 su Livorno (prima vittoria di una serie playoff per le biancoblù), non ultima la partecipazione per il secondo anno consecutivo alla Final Eght di Coppa Italia lo scorso marzo. 

In semifinale, Costa Masnaga si è rivelata oggettivamente superiore nel doppio confronto con la Halley Thunder e ha meritatamente passato il turno. 

In gara-2 le lombarde hanno iniziato con un break di 0-10 e hanno terminato avanti all’intervallo lungo 22-38, toccando nel frattempo un massimo vantaggio di 18 lunghezze.

C’è da dare atto a Matelica di aver orgogliosamente messo sul parquet una prestazione più sostanziosa nel secondo tempo, trascinata da una indomita Debora Gonzalez, tanto da tener testa a Costa Masnaga nel terzo (13-12) e quarto parziale (14-14), ma senza mai riuscire a tornare entro la singola cifra di svantaggio. 

Il finale 49-64 premia giustamente Costa Masnaga che così si aggiudica la serie di semifinale.

Alla Halley Thunder - giunta al quarto campionato consecutivo in serie A2 - resta comunque la consapevolezza di aver compiuto un altro passo in avanti nel progetto di crescita e sviluppo del proprio percorso, destinato a continuare in futuro.

Halley Thunder Matelica - Limonta Costa Masnaga = 49-64

Halley Thunder Matelica - Cabrini 2, Patanè, Celani 6, Fantini 1, Gramaccioni 8, Gonzalez 21, Zamparini, Poggio 6, Bonvecchio 5, Andreanelli, Sanchez, Catarozzo ne. All. Sorgentone

Limonta Costa Masnaga - Penz 4, Cibinetto 5, Osazuwa 19, N’Guessan 10, Kaczmarczyk 15, Rota, Bonomi, Motta, Serra, Crowder 11. All. Andreoli

Arbitri - Silvestri e Marcelli di Roma

Parziali - 13-22, 9-16, 13-12, 14-14.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'