• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Happy Basket Ren Auto Rimini vs Libertas Basket Rosa Forlì 53-37 (13-11; 6-6; 14-13; 20-7)

Pagina 1 di 2

25/02/2024

Seguici su Facebook :   BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Serie B - L'Happy Basket Ren Auto Rimini mette la terza

Happy Basket Ren Auto Rimini  vs Libertas Basket Rosa Forlì 53-37 (13-11; 6-6; 14-13; 20-7), giocata sabato 24/2.

REN-AUTO: Tiraferri, Novelli, Mongiusti, Capucci 2, Pratelli, Duca E. 15, Pignieri 16, Duca N. 16, Fera 2, Borsetti, Monaldini 2, Frambosi. All. Maghelli

Libertas: Shlyakhtur, Vespignani 5, Montanari 9, Pieraccini 2, Mayoral Gomez, Pierich, Giorgetti 8, Balestra 5, Bollini 2, Sampieri 6. All. Rustignoli

Arbitri: Boudrika e Vaccarella.

Forte di due scalpi eccellenti, quelli di Magika e Puianello, la Ren-Auto di coach Andrea Maghelli scende in campo alla Carim per il terzo derby con Forlì della stagione: 1-1 il bilancio nella prima fase e arrivo a pari punti in classifica, ma situazioni, oggi, molto differenti. Se infatti le rosanero sono in un momento più che positivo, la Libertas, pur vincendo con Fiorenzuola la settimana scorsa, deve fare i conti con tante assenze tra le quali spicca quella definitiva di Valensin, all'estero per Erasmus. Per la Ren-Auto dunque una ghiotta occasione per allungare la striscia di vittorie.

Coach Maghelli deve rinunciare a Benicchi e va col consueto quintetto: Capucci, Mongiusti, Fera, Eleonora e Noemi Duca.

Il primo canestro della partita lo segna Fera, Forlì pareggia subito.

Le squadre corrono tanto, ma producono poco: moltissimi errori e punteggio basso consegnano alla prima pausa un complessivo 13-11.

Nel secondo quarto va addirittura peggio, non segna nessuno come testimonia il 6-6 finale del parziale.

Si va così al riposo lungo con la Ren-Auto avanti di due, 19-17: le rosanero, ottime in difesa, devono però rammaricarsi per i tantissimi errori su tiri aperti anche dentro l'area.

Commenti

PUBBLICITA'