• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

I.Lorenzini Barbara – Olimpia Marzocca 2-0

Pagina 1 di 1

16/02/2019

I.Lorenzini Barbara – Olimpia Marzocca 2-0

Paolini e Pennacchini

 

Di scena al comunale di Barbara si affrontano due squadre che vogliono dare continuità alle belle prestazioni offerte nel turno scorso.

Pronti via e al 4 errato disimpegno a centrocampo intuito dal sempre pronto e pimpante bomber Moschini che si invola verso Pretini ma al momento del tiro viene rimontato da Gregorini che devia in angolo il tiro a colpo sicuro.

Passato lo spavento il Barbara prende possesso della palla e della partita e stringe nella propria metà campo il Marzocca che non riesce ad innescare il contropiede di Moschini

Al 10’ bello spunto sulla sx di Penacchini che mette in mezzo per Barattini che controlla ma calcia al lato.

Al 16’ II° corner per il Barbara, la palla giunge a Carboni M. che si libera per il tiro deviato sul palo e sulla respinta tapin in rete di Paolini.

Al 21’ ancora corner per il Barbara , sullo sviluppo Rossini si libera al tiro dal limite e splendida deviazione di Marin su cui questa volta non arriva il tapin di Paolini.

Il Barbara continua a premere, e Rossini pesca in area Paolini che tira al volo e Marin con un miracolo riesce a deviare in angolo.

Al 25’ cross di Penacchini e Tomba entra in scivolata in area colpendo il pallone con un braccio ma l’arbitro fa correre.

Al 27’ finalmente arriva il 2-0 , Barattini recupera palla quasi sul fondo, appoggia a Cardinali che fa proseguire per Carboni M. che dal dischetto calcia nell’angolino, palla respinta da un difensore e Penacchini al volo insacca all’incrocio.

A questo punto il Barbara rallenta e il Marzocca può uscire dalla propria metà campo esponendosi però alle azioni manovrate di Cardinali e Carboni M. che al 43’ portano al tiro a colpo sicuro di Barattini che però viene deviato da un difensore.

Si riparte come si era finito il primo tempo, e al 49’ bella palla di Carboni M. per Penacchini il cui diagonale esce di un soffio.

Ora la due squadre si affrontano a viso aperto con continui ribaltamenti.

Al 54’ si fa ancora vedere Moschini che viene imbeccato in area e da posizione defilata calcia un bel diagonale che sfiora il palo

Ribaltamento di fronte, Rossini imbecca Cardinali in area che incrocia il tiro ma colpisce l’incrocio.

Al 57’ una palla in area del Barbara che sembrava “morta”, viene recuperata da Canulli che si libera bene al tiro su cui Pretini fa però buona guardia.

Al 59’ VI° corner per il Barbara, colpo di testa in appoggio di Carboni M. e Paolini da sotto misura devia, ma sul palo.

A questo punto il Barbara si abbassa e il Marzocca spinge con tutte le sue forze guadagna due corner consecutivi e sul secondo spizzata di Canapini e Moschini sul secondo palo non riesce ad impattare bene.

Al 65’ bella combinazione Barattini-Serantoni con palla al limite per Cardinali che calcia a colpo sicuro ma il tiro destinato all’incrocio viene ancora una volta deviato da un difensore.

Al 72’ palla in area per Moschini che calcia di prima intenzione ma Pretini riesce a deviare.

Al 75’ Serantoni sbaglia una palla in uscita rubata da Moschini che prova subito il tiro neutralizzato da Pretini.

Da questo punto il Marzocca cala di intensità  e il Barbara controlla senza grossi patemi e porta a casa questi 3 punti che la tengono ancora a portata di play-off.

Prossima trasferta sull’insidioso campo del Santa Veneranda facendo a meno di Rossini e Penacchini, ma con la voglia di non mollare l’inseguimento alla Vigor.

 

Reti di Paolini al 16’ e 27’ Penacchini

I.Lorenzini Barbara: Pretini, Ceccacci (76’ Morico), Spezie, Gregorini, Carboni N. (83’ Carboni G.), Penacchini (50’ Serantoni), Rossini (80’ Pasqualini), Cardinali, Barattini, Carboni M., Paolini

Olimpia Marzocca: Marin, Asoli, Canapini, Tomba, Montanari, Shtjefanaku (46’ Fizzardi), Canulli, Brunori (92’ Frulla), Moschini, Bassotti (80’ Pigliapoco), Pigini

Arbitro : sig. Manzotti di Jesi , I° Ass.te Marinelli di Ancona , II° Ass.te Cercaci di Macerata

Corner 9-5

Ammoniti :         Per il Barbara – Rossini e Carboni M.   Per Il Marzocca – Montanari

Spettatori 80 circa

Commenti

PUBBLICITA'