• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

I Raggisolaris Blacks Faenza confermano Simone Aromando

Pagina 1 di 2

12/07/2023

 

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

I Raggisolaris Blacks Faenza confermano Simone Aromando

Pronti per godervi ancora le schiacciate e le stoppate di Simone Aromando? L'ala lombarda, soprannominata 'Air' per la sua esplosività fisica, sarà uno dei pilastri dei Blacks anche in serie B Nazionale, assicurando quell'atletismo e quella potenza fisica che gli hanno permesso di disputare un'ultima stagione da protagonista. 

Sono i numeri a parlare chiaro per il 26enne: in campionato ha segnato 16.6 punti di media con 8.3 rimbalzi e nei play off ne ha messi a segno 12.4 conquistando di media 8.9 carambole. Statistiche che gli hanno permesso di essere spesso nei migliori quintetti della settimana e del mese del campionato di serie B per la Lega Nazionale Pallacanestro e per tanti addetti ai lavori. 

Per Aromando la prossima sarà la terza stagione consecutiva in maglia Raggisolaris, che aveva già indossato nel campionato 2017/18.

"Ho intrapreso tre anni fa un percorso importante con questa società e lo voglio portare avanti - afferma l'ala - e sono davvero motivato ripensando a come è terminata la scorsa stagione. Di sicuro è stata ricca di soddisfazioni ma non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e dunque la mia missione per quest'anno è di raggiungere quel grande sogno che tutti abbiamo. 

Commenti

PUBBLICITA'