• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

I Raggisolaris Blacks Faenza . Tesserato il playmaker Giacomo Naccari

Pagina 1 di 2

02/08/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

I Raggisolaris  Blacks Faenza . Tesserato il playmaker Giacomo Naccari

Da Udine alla conquista della Romagna. Giacomo Naccari completa il roster dei Blacks, allungando a undici le rotazioni di coach Garelli. Playmaker classe 2005, nell'ultima stagione si è diviso tra settore giovanile dell'APU Udine e Udine Basket in serie C Silver e ora è pronto a spiccare il grande salto in serie B Nazionale. 

Come l'altro under dei Raggisolaris, Ballarin, anche Naccari avrà il doppio tesseramento con la Raggisolaris Academy giocando nell'Under 19 Gold e in Divisione Regionale 1, ricoprendo un ruolo importante nel progetto giovanile faentino.

Naccari nasce a Camposanpiero (PD) il 29 marzo 2005 e  inizia a giocare a pallacanestro a soli quattro anni nel Jolly Basket Caltana e a tredici passa alla Pallacanestro Vigodarzere. Il suo percorso nelle giovanili passa poi dalla Virtus Padova e dall'UEB Cividale, dove viene aggregato alla prima squadra che vince la serie B nella stagione 2021/22. Nel 2022/23 si traferisce all'APU Udine, giocando nell'Under 19 Eccellenza (dove segna 7.5 punti di media) e facendo anche parte del gruppo della serie A2 ed inoltre gioca in C Silver nella società satellite Udine Basket Club. 

"Faenza è una grande opportunità per la mia carriera e della società mi hanno colpito l'organizzazione e il progetto ambizioso che hanno sia i Raggisolaris che l'Academy - sottolinea Naccari -. Mi è bastato allenarmi un paio di volte al Campus per capirlo e ora non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. I Raggisolaris saranno una tappa fondamentale sia dal punto di vista umano che sportivo, perché avrò l'occasione di crescere allenandomi ogni giorno al fianco di giocatori esperti che mi faranno migliorare sotto tutti i punti di vista. Molto stimolante è anche il progetto riguardante l'Academy dove potrò completare il percorso delle giovanili e misurarmi in Divisione Regionale 1".

Quali sono le tue qualità di playmaker?

"Mi piace molto passare la palla e giocare per i compagni, ma se serve non mi tiro indietro in fase offensiva. Il mio punto di forza credo sia la difesa e in questo fondamentale sono cresciuto molto nelle ultime due esperienze che ho avuto in B a Cividale e ad Udine in A2 dove mi sono allenato con le prime squadre".

Commenti

PUBBLICITA'