• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Il 2021 si chiude col derby Euro pool Montesicuro Tre Colli vs Eta Beta Fano

Pagina 1 di 1

17/12/2021

Il 2021 si chiude col derby Euro pool Montesicuro Tre Colli  vs Eta Beta Fano

 

 

Ritorno in campo per l’EURO POOL Montesicuro Tre Colli, dopo il turno di riposo. I ragazzi di mister Alejandro Perez scenderanno sul parquet per l’ultima partita di questo 2021 in trasferta contro l’Eta Beta Fano, squadra insidiosa da non sottovalutare. E’ importante per i dorici rimanere nelle posizioni alte della classifica e chiudere nel migliore dei modi questa prima parte di campionato. Avere alta la concentrazione e l’unione del gruppo saranno come sempre due aspetti fondamentali di questa squadra, come sottolinea Lorenzo Piccioni, portiere arrivato quest’anno.

“Mi ritrovo in un ottimo gruppo con delle buone potenzialità e spero di migliorare e di dimostrare il mio valore quando sarò chiamato in causa – commenta Lorenzo - Questa è una società con grande voglia di crescita e con uno staff tecnico molto competente quindi per me è una grande opportunità di crescita. Il Montesicuro Tre Colli è davvero una bella realtà dove nulla viene lasciato al caso e siamo davvero felici di tutto”. 

Grande attenzione questa settimana per la partita contro una squadra con grandi potenzialità come l’Eta Beta Fano. “Mi aspetto una partita molto impegnativa, - prosegue l’estremo difensore dorico - il nostro obiettivo è la vittoria. Vogliamo riscattarci dall’ultimo pareggio avvenuto negli ultimi minuti contro il Recanati C5”. 

Calcio d’inizio sabato 18 dicembre alle ore 15.00 al Circolo Tennis La Trave di Fano. Dirigono l’incontro Mirko Cino di Modena e Vito Coviello di Pisa.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa EURO POOL Montesicuro Tre Colli

 

 

Eta Beta Fano vs Euro Pool Montesicuro tre colli 1-0

Pagina 1 di 1

19/12/2021

Eta Beta Fano vs Euro Pool Montesicuro tre colli 1-0

L’EURO POOL Montesicuro Tre Colli torna da Fano a mani vuote dopo una sconfitta di misura per 1-0 contro l'Eta Beta. La squadra di mister Alejandro Perez non riesce a recuperare lo svantaggio in una partita condizionata da alcune scelte arbitrarie dubbie, con l'espulsione di Galiñanes al primo tempo, e le poche rotazioni con l’assenza Dario Vitale. Si conclude dunque con una sconfitta l'ultima uscita annuale per i dorici, uno stop in una stagione comunque più che positiva, con la squadra che naviga nelle zone alte di classifica. 

Inizio di partita un po' bloccato con una fase di studio da ambo le parti, con le squadre che si sono difese comunque bene. Padroni di casa che passano in vantaggio alla prima vera azione pericolosa, con il gol di Ettaj al 12' del primo tempo con un tiro dalla distanza, mentre i dorici non riescono a capitalizzare alcune palle gol interessanti. Altro episodio chiave al 18’ con l’espulsione per doppia ammonizione per Galiñanes per un tocco di palla con il gomito, azione che arriva dopo un’analoga situazione in area fanese con la coppia arbitrale che invece lascia correre. 

Nella ripresa i ritmi sono più bassi, con la squadra di mister Perez che non riesce ad essere così incisiva come vorrebbe, complici i pochi cambi a disposizione, e con un Eta Beta che si è difeso con ordine. Anche con il portiere di movimento negli ultimi quattro minuti, la squadra di casa ha retto gli attacchi dei dorici. 

“Sicuramente non è stata la partita che ci aspettavamo - esordisce così mister Perez - loro sono passati in vantaggio per un episodio. Noi abbiamo avuto le nostre defezioni, tra infortunati e l'espulsione alquanto dubbia: dobbiamo comunque concentrarci solo su noi stessi per il proseguo della stagione e proseguire il nostro cammino di crescita.”

 

Eta Beta Fano vs Euro Pool Montesicuro tre colli 1-0 (1-0 pt)

 

ETA BETA FANO: Tonelli, Mattioli, Warid, Di Sarno, Duva, Vesprini, Ettaj, Giuliani, Palazzi, Chiappori, Scognamiglio All. Ferri

EURO POOL MONTESICURO TRE COLLI: Mariano, Napoletano, Paderi, Del Castillo, Galiñanes, Priori, Ferrucci, Gomez, Martinez, Piccioni, Dominioni, Lucesoli All. Perez

Arbitri: Mirko Cino di Modena e Vito Coviello di Pisa

Rete: 12’ Ettaj

Note: Ammoniti Galiñanes, Gomez, Chiappori Espulso al 18’ Galiñanes per doppia ammonizione

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa EURO POOL Montesicuro Tre Colli

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'