• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Il Bologna Basket 2016 domani 23 marzo 2024 gioca in trasferta a San Bonifacio

Pagina 1 di 1

22/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il Bologna Basket 2016 domani 23 marzo 2024 gioca in trasferta a San Bonifacio

SERIE B INTERREGIONALE / PLAY-IN SILVER

SABATO 23 MARZO IL BOLOGNA BASKET 2016 A SAN BONIFACIO IN MISSIONE PLAYOFF

Siamo ormai giunti a metà del percorso dei Play-In Silver – Girone Nord-Est e il Bologna Basket 2016, reduce da tre vittorie consecutive, comincia ad accarezzare l'idea dei play-off di terza fase. La strada è però ancora molto lunga, visto il grande equilibrio nel girone. Basta in altre parole una vittoria o una sconfitta per spostarsi dalla testa alla coda in un attimo. Il passaggio per il turno successivo passa anche dalle vittorie in trasferta e il prossimo impegno contro l'attuale settima classificata non deve ingannare, perché si tratta di una formazione coesa, giovane (età media 23 anni) e solida, specie tra le mura amiche.

L’appuntamento è infatti contro la Pallacanestro San Bonifacio ed è fissato per domani, sabato 23 marzo, alle ore 20.30, presso il Palaferroli Sporting Club (San Bonifacio - Verona).

Il San Bonifacio viene da 1 vittoria e 2 sconfitte, ma il record non deve ingannare. L'incontro vinto con l'Olimpia Castello ha visto un divario di 17 punti ed è stato giocato in casa, fatto che dovrebbe far scattare l'allarme nella testa dei giocatori bolognesi. I veronesi sono infatti imprevedibili, capaci di una difesa incernierata e di un attacco sfavillante, ma anche di cali di concentrazione e di una gestione approssimativa dei giochi.  Però proprio questa imprevedibilità potrebbe essere difficile da gestire per i rossoblu. Gli osservati speciali sono gli esterni Rigon, Moretti e Bevilacqua e le ali Tommasetto e Trentini.

In casa BB2016 si respira comunque una bella atmosfera e le aspettative sono alte. Con alcuni doverosi aggiustamenti, la squadra felsinea ha ritrovato quell'equilibrio di gioco e quell'entusiasmo che tante belle vittorie avevano portato nella prima fase del campionato. Non si tratta solo di consapevolezza dei propri mezzi, ma di coesione di un gruppo in cui ogni elemento sa ora qual è il suo ruolo e cosa deve fare. Il tutto con un gioco che diverte gli spettatori e che fa divertire chi partecipa.

Il match sarà come sempre trasmesso in diretta dal canale YouTube del Bologna Basket 2016.

 

Luca Regazzi - ufficio stampa BB 2016

 

Bologna, 22 marzo 2024

Commenti

PUBBLICITA'