• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Il Castelfidardo riceve la visita del Tolentino

Pagina 1 di 1

27/11/2021

Il Castelfidardo riceve la visita del Tolentino

 

Il Castelfidardo torna davanti al pubblico amico in un altro derby. I ragazzi di mister Manolo Manoni, dopo il successo nella tana del Montegiorgio, hanno ripreso a correre in classifica e trovano sulla loro strada il Tolentino in un altro derby a tinte marchigiane. I cremisi inseguono i fisarmonicisti a 15 punti, ma con una partita in più, ed hanno fin qui avuto un cammino esterno non particolarmente esaltante, non ottengono punti lontano dal “Della Vittoria” dal 19 Settembre scorso contro la Recanatese, ma rimangono una compagine solida ed attrezzata. I fidardensi, dal canto loro, non vogliono fermarsi e cercano di scalare ancora la classifica.

“Ci siamo allenati alla grande in settimana per arrivare pronti a questa sfida – commenta il portiere Cristiano Sprecacè – La mentalità è sempre quella giusta di fare il massimo e di non andare mai sotto pressione. Ci attende comunque un derby, che sono sempre partite particolari, quindi ci sono sempre insidie però daremo il massimo come sempre”.

Calcio d’inizio domenica 28 Novembre alle ore 14.30 al “Mancini” di Castelfidardo. Dirige l’incontro il signor Stefano Giordano di Grosseto. 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa GSD Castelfidardo

 

Castelfidardo – US Tolentino 1-1

Pagina 1 di 2

29/11/2021

Castelfidardo – US Tolentino 1-1

Finisce con un pareggio per 1-1 il derby marchigiano tra il Castelfidardo e il Tolentino. Un punto amaro per la squadra di mister Manolo Manoni in questa 11° di campionato, dopo aver subito il pari praticamente all'ultima azione della partita. Allo stadio "Galileo Mancini" ad affrontare i biancoverdi il Tolentino, con le due squadre che hanno mostrato in questo inizio di stagione un'ottima organizzazione, confermato dalla buona classifica da parte di entrambe le compagini. 

Inizio di partita a ritmi elevati con belle trame di gioco, se per i padroni di casa Cardinali si fa vedere già al primo minuto con un bel tiro a giro di poco alto dal limite dell'area, rispondono gli ospiti con una bella rovesciata all'11 di Tortelli imbeccato da Mengani, la palla si impenna e rimessa dal fondo per Demalija. Ancora pericoloso il Tolentino al 23' con uno scambio in area tra i due punti di riferimento offensivi, Capezzani e Padovani con quest'ultimo che mette alla prova Demalija, buona la sua parata su tiro ravvicinato. Al 42' l'episodio che sblocca la gara, Mataloni trova l'angolo giusto sulla sinistra, dai 30 metri quello che doveva essere un cross diventa un tiro imprendibile per Bucosse. Allo scadere della prima frazione Bracciatelli entra in ritardo su Nonni in piena area di rigore, penalty per gli ospiti, con Padovani che calcia alto di almeno un metro sopra la traversa. Primo tempo comunque equilibrato con il Castelfidardo avanti per 1-0. 

Avvio di ripresa con gli ospiti che cercano di recuperare lo svantaggio ma i fidardensi mostrano un'ottima organizzazione difensiva grazie ad un concentrato Demalija, che su un tiro cross di Severini al 20' della ripresa mette in angolo. I cambi offensivi da parte di mister Andrea Mosconi proiettano un Tolentino a trazione anteriore, al 77' ancora pericoloso su calcio da fermo, mischia in area con la difesa dei padroni di casa a spazzare via un pallone pericoloso da dentro l'area piccola. Castelfidardo che si fa vedere all'82' con una bella cavalcata sulla fascia ancora di Mataloni, con Braconi che anticipa tutti ma il suo tiro finisce di poco fuori. Al 90' Bracciatelli illumina con un tracciante che mette Rizzi davanti alla porta, miracolo di Bucosse che devia in angolo. Ultimo secondo amaro per i padroni di casa, con il Tolentino che su calcio d'angolo trova il pareggio di testa con Strano, finale 1-1. 

"Un pareggio giusto se andiamo ad analizzare la partita nel complesso, - esordisce il tecnico Manolo Manoni - anche se prendere gol all'ultimo secondo di gara fa male. Abbiamo interpretato nel migliore dei modi questo tipo di partita, contro un avversario che sta bene dal punto di vista fisico e molto ben organizzato in campo."

 

castelfidardo - u.s. tolentino 1-1 (1-0 pt)

CASTELFIDARDO (4-3-3): Demalija, Morganti, Baraboglia, Gega, Mataloni (84' Murati), Marcelli (72'Hoxha), De Cesare, Fermani (60' Palladini), Braconi (84' Rizzi), Cardinali (73' Kurti) A disposizione: Sprecacè, Fabiani, Daniello, Cvetkovs, Allenatore Manoni

Commenti

PUBBLICITA'