• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Il CEO di Virtus Segafredo Bologna, Luca Baraldi, ha parlato cosi ai microfoni di TRC

Pagina 1 di 2

06/06/2023

 

 

 

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

 

Il CEO di Virtus Segafredo Bologna, Luca Baraldi, ha parlato cosi ai microfoni di TRC

Baraldi: "Eurolega punta ad un equilibrio finanziario che condivido. Il duopolio? Stiamo facendo il bene del basket italiano, nessun dominio a due."

In occasione del confronto con Stefano Bonaccini, presidente della Regione dell'Emilia Romagna riguardo l'iniziativa delle T-shirt" Amore Infinito x Emilia Romagna" il CEO di Virtus Segafredo Bologna, Luca Baraldi, ha parlato cosi ai microfoni di TRC: "Ennesima finale con Milano, dove si incontrano le due squadre che in stagione regolare hanno dimostrato di essere più brave. Delle ultime tre finali disputate è forse quella dove c'è tantissimo prestigio in entrambi i roster perché è la prima volta che affrontiamo una finale scudetto dopo aver partecipato anche all'Eurolega dato che prima il divario, da un punto di vista tecnico, era superiore. Ci riteniamo ancora quelli che si trovano ad inseguire l'obiettivo, ma non ci sentiamo sminuiti e anzi sarà una finale che giocheremo con tutta la determinazione possibile: sono certo che saranno comunque gare, sia a Bologna che a Milano, dal grande spettacolo sportivo.

Duopolio? Penso che quando il basket cresce dal punto di vista qualitativo, sia un valore positivo per il sistema quindi penso che come ha detto Ramondino, sia un valore positivo per il movimento e tante società possono fare bene, con Tortona e Venezia che hanno potenzialmente la possibilità di allestire roster importanti. A quel punto diventa uno stimolo, per cui non è un dualismo ma due squadre che stanno facendo del bene al basket italiano.

Commenti

PUBBLICITA'