• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Scherma

Il Circolo Scherma Imola fa il pieno di successi al ‘Road to Riccione’ di Ravenna

Pagina 1 di 1

08/05/2023

Il Circolo Scherma Imola fa il pieno di successi al ‘Road to Riccione’ di Ravenna

Cristiano-Spadoni,-Edoardo-Sona-e-Oscar-Camporesi

 

Il ‘Road to Riccione’ di Ravenna, andato in scena nel fine settimana, ha fornito preziose indicazioni per gli spadisti del Circolo Scherma Imola. Elementi che, quando mancano ancora un paio di settimane all’appuntamento, alimentano un clima di fiducia in proiezione dei campionati nazionali nella cittadina rivierasca.  

Bene Edoardo Sona che è salito sul gradino più alto del podio della categoria Ragazzi insieme al compagno di squadra Sebastiano Spadoni in terza posizione. I due si sono trovati anche faccia a faccia in pedana con quel derby di diretta che ha dato poi il via all’affermazione di Sona. Sesto Oscar Camporesi. Stessa posizione, ma nella classe Bambine/Giovanissime, per Martina Cimatti. La scorpacciata, come da pronostico, è arrivata nel raggruppamento Ragazze/Allieve. Incontenibile Anita Negroni che con uno straordinario percorso netto, materializzato con una supremazia a tratti schiacciante, ha raggiunto il vertice della graduatoria Allieve. Si è trattata dell’ennesima conferma per la spadista imolese autrice di una stagione, fino ad oggi, eccellente con tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista assoluta nell’epilogo tricolore riccionese. Lettura dell’assalto di diretta da veterana per la strepitosa Sara Mirandola, seconda tra le Ragazze, tallonata dalla collega Ilaria Zambrini (3) eliminata dalla ‘cannibale’ Negroni nella semifinale formato famiglia. Buoni spunti per Giada Facchini (7) e Rachele Bottau (11). Più indietro Elettra Gardenghi (22) alla quale è mancato soltanto un pizzico di esperienza. Sul podio anche Matteo Falasca (3) tra i Giovanissimi.

Vetrina ravennate nella classe Prime Lame, riservata all’annata 2013 senza l’ansia dell’agonismo, per l’ottima Alyssa Favi (5) che ha centrato l’accesso nel girone dei prospetti più interessanti. Per Samuel Barile (17) e Francesco Carloncini (18) un primo banco di prova davvero positivo.  

“Inutile nascondere la soddisfazione per una trasferta ravennate che ci ha portato in dote tante buone sensazioni – ha confidato nel dopo gara il tecnico Riccardo Zerbini del Circolo Scherma Imola -. Una categoria su tutte: quella delle Ragazze/Allieve dove quattro delle nostre atlete, su sei presenti nell’entry list, sono andate a premio. Il miglior viatico, con il terzetto Negroni-Mirandola-Zambrini in forma stellare, per sognare in grande in ottica dei Nazionali di Riccione. Molto bene anche Sona e tanti progressi per un Falasca desideroso di continuare la sua crescita. Un piacere vedere in pedana i più piccoli delle Prime Lame, raggruppamento nel quale il peso delle emozioni al cospetto di una sconfitta è ancora un elemento da imparare a gestire”. 

Ufficio Stampa

Circolo Scherma Imola

Seguici su Facebook: SCHERMA EMILIAROMAGNA

 

Commenti

PUBBLICITA'