• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Vela

Il J24 Joanna di Andrea Collina al comando del Campionato Invernale Memorial Pirini di Cervia.

Pagina 1 di 1

21/11/2023

Il J24 Joanna di Andrea Collina al comando del Campionato Invernale Memorial Pirini di Cervia.

Cervia. Salgono a sei le prove disputate complessivamente dalla quindicina di equipaggi J24 impegnati nella prima manche del tradizionale Campionato Invernale ben organizzato nello specchio acqueo antistante la spiaggia di Milano Marittima dal Circolo Nautico Cervia Amici della Vela ASD e valido anche come XVIII Memorial Stefano Pirini.

Dopo le prime tre regate del 22 ottobre e l’annullamento di quelle del 5 novembre, sabato, infatti, i J24 hanno portato a termine altre tre regate valide come recupero di quelle previste lo scorso 5 novembre.

Le vittorie di giornata sono andate a Ita 1 Jay Jay con l’allenatore Mirco Minotti e il suo equipaggio interamente formato da giovanissimi velisti del CNCAV, a Ita 271 Joanna di Andrea Collina (CNCAV) e a Ita 473 Magica Fata co-armato dall’attivo Capo Flotta J24 della Romagna, Massimo Frigerio, con Viscardo Brusori e Claudio Colombi (CNCAV). 

Nulla da fare, invece, per le regate in programma nella giornata seguente che, annullate per avverse condizioni meteo marine, saranno recuperate sabato 2 dicembre con partenza alle ore 13.

La classifica provvisoria vede pertanto sempre saldamente al comando Ita 271 Joanna (8 punti) seguito da Ita 1 Jay Jay (18) e da Ita 426 Be Beef di Francesco Nucara con a bordo il Capo Flotta J24 del Lario Mauro Benfatto e Gimba Barnao, un equipaggio “misto” fra mandellesi  e genovesi (20 punti).

“Sono veramente molto soddisfatto del numero di  partecipanti sempre in crescita al Trofeo Pirini.- ha commentato un entusiasta Capo Flotta J24 della Romagna, Massimo Frigerio -Nuovi equipaggi e finalmente molti giovani. Ottimo lavoro svolto dai nostri istruttori che oltre all' equipaggio dei fortissimi giovani Under 25 di Mirco Minotti, hanno inserito quest'anno un equipaggio femminile che si allena costantemente alla guida di Marco Manzi. La Flotta della Romagna cresce sotto tutti gli aspetti. Il Circolo Nautico Cesenatico, che ospiterà il Campionato Italiano nel 2024, ha messo in campo un ottimo equipaggio misto giovanile e all'orizzonte ci sono nuovi promettenti equipaggi in arrivo. Questo fa ben sperare in un ulteriore sviluppo della attività J24 nella nostra zona e ci attiveremo maggiormente per coinvolgere altri circoli nell'attività giovanile. Un ringraziamento anche a tutto il Comitato Unico di Regata per l’ottimo lavoro svolto: al Presidente, il nostro carissimo Ettore Bonaguri che non può mancare al nostro Invernale, al 1° membro Franco Minotti e a Enrico Pozzani Pavirani.”

La prima parte del Campionato Invernale Memorial Pirini di Cervia, dopo il recupero di sabato 2 dicembre, si concluderà domenica 3 dicembre con le ultime prove in programma di questa prima manche.

La seconda tappa, invece, prenderà il via domenica 11 febbraio 2024 e si concluderà domenica 24 marzo. 

 

Ufficio stampa Associazione Italiana di Classe J24: Paola Zanoni

Seguici su Facebook: VELA EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'