• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Il Romagna e la Romagna ritornano in campo

allo Stadio del Rugby di Cesena una giornata per riunire tutta la Romagna

Pagina 1 di 1

09/10/2023

Il Romagna e la Romagna ritornano in campo

Dal 2006 il Romagna RFC unisce e rappresenta la Romagna e la Romagna la porta nel cuore: lo dimostra il galletto che da sempre ne è il simbolo, lo stesso galletto che in questi mesi così difficili per la nostra terra è diventato un simbolo di coraggio, sostegno, tenacia, rinascita, e che siamo ancora più orgogliosi di portare sul petto anche in questa nuova stagione.

Nelle drammatiche giornate seguenti all’alluvione tutto il movimento della Franchigia Romagna Rugby si è dato da fare, operando nelle zone più colpite e cercando di “dare una mano” dove serviva. E per canalizzare i gesti solidali espressi da più parti di Italia dalla comunità rugbistica, il Romagna RFC ha lanciato una campagna di raccolta fondi, a cui hanno risposto in tanti – Club di rugby, amici rugbisti e semplici appassionati - con grande generosità, perfetta dimostrazione del principio di “sostegno” che è alla base del nostro sport.

Così la partita tra Romagna RFC e Rugby Pieve di domenica 8 ottobre, con cui la Romagna del Rugby è tornata in campo per l’inizio di una nuova stagione rugbistica, è stata dedicata a questa iniziativa solidale ed è stata l’occasione per riunire simbolicamente tutta la Romagna, grazie alla presenza nel pre-partita dei rappresentanti dei Comuni delle città romagnole. Presenti il Vice Sindaco del Comune di Cesena Cristian Castorri, il Vice Sindaco del Comune di Forlì Daniele Mezzacapo e  l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rimini Mattia Morolli, che hanno sottolineato il valore del progetto del Romagna RFC, un esempio virtuoso di aggregazione di realtà del territorio, principio sempre più importante nello sport di oggi.

Con l’iniziativa di raccolta fondi “Tin Bota Romagna” finora sono stati raccolti più di 3000 euro, che il Romagna RFC aveva deciso di destinare a una famiglia vicina al Club colpita dall’alluvione, che ha però rimesso a disposizione la donazione per chi ancora non è riuscito a ripartire. Un gesto di grande onestà e generosità a fronte del quale il Romagna RFC ha deciso di rinviare l’assegnazione della donazione e di mantenere ancora aperta la possibilità di contribuire a questa campagna, per raggiungere un traguardo ancor più alto.

Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato alla campagna, in particolare le società Leoni di Cavezzo Rugby e Villadose Rugby per iniziative di raccolta fondi che hanno attivato. 

Seguici su Facebook: RUGBY EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'