• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Il Romagna RFC si impone 92-5 sul Siena

Pagina 1 di 3

23/10/2023

Il Romagna RFC si impone 92-5 sul Siena

Allo Stadio del Rugby di Cesena la partita è a senso unico, con i galletti che partono con l'acceleratore premuto e segnano 7 mete nella prima mezz'ora di gioco.  L'unica occasione concessa agli ospiti è un calcio piazzato che però non va a bersaglio. Le marcature si aprono dopo appena due minuti, con Sparaventi, che conclude un'azione della maul, mentre le successive mete arrivano da azioni dei tre quarti romagnoli, che tengono alto il ritmo e attaccano con costanza. Il primo a bucare la difesa toscana è Di Franco, poi Vincic, servito da Tauro, il quale poco dopo mette la firma sulla marcatura del bonus, al 16'. Passa qualche minuto e arriva un'altra azione vincente, ancora con Vincic a segno; il Romagna continua a insistere e a macinare gioco e allunga ancora con le mete di Di Lena e Di Franco. Il Siena approfitta al meglio di una svista della difesa di casa per rubare un pallone e sbloccare il proprio score dallo zero grazie alla meta di Finnigan. Nel finale del parziale arriva però un altro affondo del Romagna, che allunga ancora con la meta di Di Lena. La trasformazione di Sergi chiude il parziale sul 52-5.

Nella ripresa il copione non cambia e l'iniziativa resta in mano al Romagna che mette a segno altre 6 mete, prendendo così definitivamente il largo: oltre alla doppietta di Donati e di Burioli, il tabellino registra altre due mete, segnate da Tauro e da Fela, che si aggiudica anche il premio come man of the match.

Dopo questo tris di vittorie il Romagna è atteso da un'ultima fatica prima della settimana di riposo, la trasferta di domenica prossima a Jesi.  

Campionato di Serie B 2023-24, 3° giornata - Stadio del Rugby di Cesena

Romagna RFC - CUS Siena Rugby 92-5 (mete 14-1; primo tempo 52-5; punti conquistati 5-0)

Romagna RFC: Donati, Di Franco, Di Lena, Vincic (11' st Greene), Tauro, Martinelli (3' st Burioli), Sergi (21' st Giannuli), Maroncelli, Marini (15' st Piccirillo), Zani, Fela, Sgarzi (11' st Lamptey), Fantini (15' st Scermino), Sparaventi (15' st Calbucci), Pirini.. All: Luci

Commenti

PUBBLICITA'