• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Il Romagna vince a Firenze con un sonoro 106-0

Pagina 1 di 2

03/03/2024

 

 

 

Il Romagna vince a Firenze con un sonoro 106-0

Con un'altra prova di carattere il Romagna RFC conquista una ampia vittoria nella trasferta a Firenze per 106-0. I galletti, per la seconda volta in questo campionato chiudono il match in tripla cifra, con 16 mete segnate, senza concedere alcun punto ai fiorentini. 

È dunque una partita a senso unico, con i galletti che nel giro dei primi venti minuti mettono giù al sicuro il bonus mete, tenendo un ritmo alto per tutto il primo tempo, scandito da 7 mete: la prima arriva al 3' con Di Franco, poi Sergi, Tauro e Scermino vanno a segno. La serie di mete prosegue ancora con Di Franco, poi con Maroncelli e Maiga, così da chiudere il parziale sul 45-0. 

Lo stesso Maiga in avvio di ripresa mette a segno l'ottava meta della giornata, proseguendo così a dettare il ritmo. Anche per Sergi arriva la meta della personale doppietta, al 4'. Gli attacchi dei galletti proseguono incessantemente e dopo la meta di Lamptey, arriva quella di D'Agostino, mentre al 18' il capitano Sgarzi può festeggiare con una meta la sua 150° partita con la maglia del Romagna RFC. Nell'ultimo quarto di gara c'è spazio per un altro poker di mete: segnano Bastianelli, D'Agostino, poi Giannuli (autore anche dei calci di trasformazione, 13 quelli mandati tra i pali) e allo scadere Di Franco per il finale 106-0.

Superata anche questa prova, il Romagna sale a 77 punti in classifica e conserva il vantaggio di 10 lunghezze sul Colorno, che i galletti incontreranno nel prossimo turno, in programma il 17 marzo dopo la settimana di sosta. 

Tabellino dell'incontro

Stadio Lodigiani, Firenze, 3 marzo 2024

Firenze Rugby 1931-Romagna RFC 0-106 (mete 0-16; primo tempo 0-45; punti conquistati 0-5)

Firenze Rugby: Chiodi, Santoni, Metti E, Hill, Loi, Delle Piane, Izzo, Metti L, Metti T, Minucci, Ficozzi, Viazzi, Martelli, Albonico, Lascialfari. A disp: Terenzio, Digiacomo, Goretti, Ferrami, Dini, Santoni, Magro. All: Sacrestano

Commenti

PUBBLICITA'