• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Il Villa Musone riceve la visita della capolista Anconitana

Pagina 1 di 1

06/04/2019

Il Villa Musone riceve la visita della capolista Anconitana

Il Villa Musone impegnato nell'affascinante sfida contro l'Anconitana. I villans, dopo il pareggio di Villa San Martino, cercano punti per rientrare nella lotta play-out ed evitare la retrocessione diretta. Al "Tubaldi" arrivano i dorici che sono in cerca di punti per la matematica promozione in Eccellenza. Un avversario di rango per i gialloblu al terzo incrocio stagionale con i biancorossi, dopo la gara di Coppa Italia e la sfida al "Del Conero" persa d'un soffio. Conteranno molto le motivazioni in questo match, con i ragazzi di mister Giorgio Capitanelli che a tre giornate dal termine non possono più fallire, mentre i dorici cercano di chiudere la pratica promozione. Sicuramente sarà una partita interessante e con una bella cornice di pubblico, in cui nulla sarà scontato. "E' sempre bello giocare sfide di questo tipo - commenta Gabriele Giulietti - Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni ed è sempre emozionante affrontare queste squadre, come è stato anche all'andata. L'Anconitana cercherà i punti per conquistare il traguardo della promozione ma da parte nostra dobbiamo cercare di fare punti per tenere in vita le speranze dei play-out. Ancora la matematica non ci condanna quindi abbiamo l'obbligo di provarci, consapevoli della forza di questo avversario. Contro il Villa San Martino purtroppo abbiamo regalato un tempo ai nostri avversari, mentre nella ripresa abbiamo alzato i ritmi e siamo riusciti a raddrizzare la gara. Dovremo dare il massimo per mettere in difficoltà l'Anconitana, come all'andata. Per me sarà un match particolare perchè sono anconetano ed ho affrontato in passato i dorici con altre formazioni, quindi sarà una bella emozione". Fischio d'inizio domenica 7 Aprile, alle ore 15.00, al "Tubaldi" di Recanati.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Asd Villa Musone

 

Gabicce Gradara: la sfida col Villa San Martino al Magi

Papini punta al quarto posto

Pagina 1 di 1

06/04/2019

Gabicce Gradara: la sfida col Villa San Martino al Magi

Assalto al quarto posto che ora dista quattro punti occupato dalla Filottranese. E' questo l'obiettivo del Gabicce Gradara nelle ultime tre partite della stagione. Il primo ostacolo - si gioca domenica alle ore 16 allo stadio Magi - si chiama Villa San Martino, squadra al terzultimo posto in classifica, impegnata ad evitare da un lato il penultimo posto e dall'altro agguantare la migliore posizione nella griglia playout. Con la vittoria sull'Osimana e il pareggio di Barbara, la squadra di Papini ha ritrovato la vena dei giorni migliori e ora nel rush finale della stagione vuole dare fondo a tutte le sue energie rimaste nel serbatoio per togliersi altre soddisfazioni. 

"Non ci sentiamo appagati affatto - dice il tecnico Mirco Papini - la classifica è buona ma avremmo potuto renderla migliore se in certe situazioni avessimo mantenuto la giusta lucidità e non ci fossimo fatti rimontare quando la vittoria pareva già in tasca e fossimo stati più freddi dal dischetto: abbiano sbagliato otto penalty. Un record. Ma siamo ancora in tempo per prenderci delle soddisfazioni: con tre gare e nove punti a disposizione proviamo ad alzare l'asticella. Mi piacerebbe, ad esempio, agguantare il quarto posto ora occupato dalla Filottranese mettendoci alle spalle Valfoglia e Cantiano che ora ci affiancano. Io e la squadra ci proveremo con tutte le nostre forze".

Papini, soddisfatto della partita in trasferta col Barbara?

"Siamo stati all'altezza dell'impegno difficile visto che l'avversario è la terza formazione della classifica, anzi avremmo potuto anche vincere visto che le conclusioni più nitide sono state le nostre. Abbiamo ritrovato lo smalto dei giorni migliori, abbiamo riacquistato fiducia nelle nostre qualità".

Ora il Villa San Martino, una squadra dell'ultima fascia. Teme un senso di appagamento?

"Non c'è questo rischio, abbiamo perso dei punti per strada in maniera maldestra e quindi sta a noi andarceli a riprendere. Non sarà affatto una sfida semplice: il Villa San Martino si sta giocando tutto, verrà qui col coltello tra i denti e non sarà semplice venirne a capo. Ci vorrà una bella prestazione e sono certo che i ragazzi non deluderanno. Tra l'altro all'andata sul loro campo non andammo oltre il pareggio in rimonta, su rigore: un motivo in più per ben figurare".

Nell'ultima partita ha fatto esordire un ragazzo della formazione Allievi, Granci. Ci sarà anche questa volta?

"Da qui alla fine starà sempre con noi, ha ben figurato e avrà altre occasioni per mettersi in mostra. Lui come altri ragazzi del settore giovanile sono le risorse del futuro del club. Per l'occasione tornano a disposizione oltre a Vaierani i giovani Magi e Marcolini. A proposito di giovani a Barbara un altro nostro baby, Pedini, si è messo in buona luce. Queste tre partite finali ci servono anche per le valutazioni in vista della prossima stagione"

 

Commenti

PUBBLICITA'