• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Il Volley Modena ospita Sassuolo con il vento in poppa nel campionato di Serie B1

Pagina 1 di 1

08/03/2024

                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook :   VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Il Volley Modena ospita Sassuolo con il vento in poppa nel campionato di Serie B1

Reduce dallo strepitoso successo sul campo della corazzata Rubiera, il Volley Modena torna tra le mura amiche del Guarini per un altro importante derby. Le ragazze di coach Di Toma, galvanizzate da un inizio di 2024 sempre più in crescendo, ospitano la BSC Materials Sassuolo con l’obiettivo di bissare il successo dell’andata che, tra le altre cose, aprì il primo mini ciclo positivo di un campionato iniziato con marce basse visti i tanti meccanismi da consolidare per una squadra completamente nuova. Proprio sul taraflex della Consolata capitan Fiore e compagne colsero il primo successo in questa Serie B1 e da lì iniziarono il percorso di crescita che le ha portate ora ad occupare il centro classifica, con gli occhi puntati su quel quinto posto che rappresenta di fatto l’obiettivo massimo visto il rendimento con pochissimi passi falsi delle prime quattro della classe.

Senza fare troppe valutazioni su passato e futuro, però, c’è una gara da disputare e la trasferta di una settimana fa dev’essere la base di partenza come conferma anche la schiacciatrice Giulia Bartesaghi alla vigilia: “Siamo molto contenti della nostra ultima partita, è stata molto intensa e dal valore affettivo molto elevato. Questa vittoria ci ha dato una grande iniezione di fiducia perché Rubiera occupa una delle prime posizioni in classifica e diciamo che ci ha dato anche lo spunto per fare bene da qui in poi. E’ una prestazione che dobbiamo provare a replicare, l’importante per noi sarà cercare di mantenere alto il livello e dimostrare di poter giocare questo tipo di pallavolo con costanza”.

Sassuolo è formazione che ha cambiato e, soprattutto, aggiunto diversi elementi nel corso della stagione migliorando il proprio rendimento al pari delle gialloblù. Di sicuro la sfida sarà diversa da quella dell’andata e, probabilmente, di un livello tecnico superiore su entrambe le metà campo. Per Bartesaghi, però, il focus dovrà rimanere sul proprio gioco: “Dobbiamo pensare a noi e a come ci poniamo nei confronti dell’avversario, all’aggressività con cui scenderemo in campo e poi successivamente alla tattica. Stiamo lavorando tanto, è stata una settimana molto impegnativa e speriamo di fare bene anche in questo weekend”.

Obiettivi ed eventuali valutazioni sulla classifica, quindi, devono rimanere lontani dai pensieri della squadra che secondo Bartesaghi deve scendere in campo solo pensando al presente: “Non vogliamo guardarci indietro e nemmeno troppo avanti, ogni partita ha il suo piccolo mondo all’interno e dobbiamo cercare di fare bene passo per passo, che forse è anche quello che ha pagato in quest’ultimo frangente del campionato. Il modus operandi deve rimanere quello senza fare il passo più lungo della gamba”.

Inizio gara per l’incontro fra Volley Modena e Sassuolo in programma domani alle ore 17:30, arbitri designati per l’incontro sono Giuseppe Bressi e Valerio Rusconi.

L’intervista a Giulia Bartesaghi in formato video è disponibile sul canale Youtube ‘Volley Modena ASD’ all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=_0WZ6wHQBlU.

 

Ufficio Stampa Volley Modena

 

 

 

 

 

 

Volley Modena – BSC Materials Sassuolo 3-0

Pagina 1 di 1

10/03/2024

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Il Volley Modena continua la marcia e supera anche Sassuolo 3-0 nel campionato di B1

Non si ferma la marcia del Volley Modena nel campionato di Serie B1. Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel derby sul campo di Rubiera si ripetono anche nella sfida tutta modenese contro Sassuolo. Risultato in bilico solo nel primo set poi il cambio di passo delle gialloblù che non lascia spazio alle rivali costrette sempre ad inseguire.

Nella metà campo modenese ritrova la maglia da titolare Malovic, mentre per il resto tutto confermato con Lancellotti al palleggio, Omonoyan opposta, Bozzoli e Bartesaghi in posto quattro, Gerosa a completare il reparto centrale e Rocca libero. Si parte con una fase di studio che vede Sassuolo approcciare con un po’ più di convinzione la gara soprattutto dai nove metri e il Volley Modena meno preciso, anche quando Bozzoli attacca out la palla del 7-10. Gerosa trova subito il cambio palla in fast poi iniziano a martellare Bartesaghi, alla fine miglior realizzatrice dell’incontro, e Omonoyan che danno aggancio e allungo nella fase centrale del set. Due muri consecutivi della centrale scavano poi il solco del 19-16 e portano al secondo time out nell’arco di pochi frangenti per le ospiti. Il break, però, è quello decisivo e si prolunga fino al 25-21 finale quando Omonoyan spegne il piccolo tentativo di rimonta delle rivali.

Cambio campo e partenza fulminante del Volley Modena che non vuole assolutamente rimettere in partita le avversarie. Muro e servizio scavano il 4-0 e poi il break si allarga fino al 12-2 firmato da due punti consecutivi di Bartesaghi. Coach Minghelli dalla parte opposta della rete prova a cambiare affidandosi in maniera importante alla propria panchina, ma la distribuzione di Lancellotti e l’ordine nella metà campo modenese non permettono alle sassolesi di abbozzare alcuna reazione. Il parziale va così in fretta agli archivi con il punteggio di 25-12.

Sul 2-0 nel conto dei set Sassuolo deve provare il tutto per tutto, ma due ace consecutivi di Malovic regalano il primo mini break alle gialloblù. Gerosa in fast obbliga le ospiti al primo time out, ma le distanze si allargano sempre più fino al muro di Bartesaghi per il 16-10. Ancora i cambi nella metà campo avversaria non modificano l’andamento di una gara che ha assunto un canovaccio abbastanza chiaro. Tre fast in sequenza o quasi di Gerosa portano la gara sul 23-15 prima del punto esclamativo di Omonoyan che chiude i conti e regala i tre punti al Volley Modena ora chiamato a confermarsi fra una settimana nella trasferta di Genova.

Volley Modena – BSC Materials Sassuolo 3-0

MODENA: Lancellotti 1, Omonoyan 10, Bartesaghi 20, Bozzoli 11, Gerosa 12, Malovic 7. Libero: Rocca -1 (Malenotti ne). Fiore ne, Malagoli ne, Guerra ne, Biancardi 0, Boscani ne. All. Federico Di Toma, vice Fabio Carone

SASSUOLO: Moschettini 1, Bazzani 5, Bisio 11, Anello 2, Fornari 1, Bedetti 6. Libero: Urbinati -2 (Reggiani ne). Scianti 1, Montagnani 0, Borlengo 1, Magnani 4, Malagoli ne, Neviani ne. All. Alessandro Minghelli

ARBITRI: Bressi e Rusconi

PARZIALI: 25-21, 25-12, 25-18

DURATA: 26’ 20’ 25’

NOTE: bs 4/5 ace 6/3 muri 9/5 ricezione 53% (28% perfetta)-43% (23% perfetta) attacco 48%-25% errori 17-18

 

Ufficio Stampa Volley Modena

 

Commenti

PUBBLICITA'