• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallanuoto

Il Weekend del Mondo Rari Nantes Bologna

Pagina 1 di 1

20/01/2024

Il Weekend del Mondo Rari Nantes Bologna

Sarà un weekend ricco di impegni per le nostre formazioni giovanili, ma anche per quelle senior. Oltre agli Allievi che ieri hanno dato il via al lungo fine settimana battendo 11-8 Parma, domani si gioca la seconda giornata di serie A2 femminile con le Rarigirls in vasca alle 18 allo Sterlino con Sori e la prima giornata di serie C maschile con i Rariboys e lo Sterlino in vasca in trasferta per i rispettivi impegni. 

Serie A2 Femminile – RNB vs SORI (Piscina Sterlino – ore 18) 

Dopo il vittorioso esordio di domenica scorsa nella piscina Plebiscito, con le padrone di casa del 2001 Padova, la Rari Nantes Bologna è attesa dalla prima sfida casalinga. 

Domani, sabato 19 gennaio alle 18 alla piscina Sterlino arriva il Sori Pool Beach per un confronto tutto da vivere e da gustare. 

A presentare per noi il confronto è coach Andrea Posterivo 

“Sarà sicuramente una partita da giocare con attenzione e con il giusto spirito. Sarà importante l' approccio con cui le ragazze scenderanno in vasca”. 

Come va la squadra? 

“Stiamo recuperando in alcuni elementi reduci da piccoli infortuni e che non sono ancora nella condizione migliore, ma vedo un miglioramento nella squadra e siamo al completo”. 

Che avversario è il Sori? 

“E’ una neopromossa ma ha venduto molto cara la pelle nella prima giornata contro un’avversaria quotata come Torino; non sarà facile. Sarà importante anche la presenza del pubblico per sostenere le nostre giovani ragazze”. 

Serie C maschile – Carpi vs Sterlino Pallanuoto (Carpi – ore 20) 

 

Esordio assoluto in serie C per lo Sterlino Pallanuoto. Dopo la promozione della passata stagione, i ragazzi da quest’anno affidati alla guida di Francesco Boccia sono attesi dalla prima sfida dell’anno a Carpi. 

“Siamo molto concentrati per la prima partita di campionato e altrettanto determinati a fare subito risultato – conferma il tecnico bolognese - Sarà un inizio difficile perché Carpi è un campo ostico ma il nostro obiettivo è quello di giocare ogni partita fino all'ultimo secondo per conquistare i punti necessari a raggiungere la salvezza già nel girone di andata. Personalmente credo che il gruppo ha lavorato tanto e bene durante la preparazione e che la salvezza deve essere l'obiettivo minimo per questa squadra che ha le potenzialità di ambire a un ottimo piazzamento in campionato. Mi aspetto una partita molto combattuta in cui serviranno personalità e pazienza, aspetti su cui stiamo lavorando nella settimana”. 

Serie C maschile – Fermo vs RNB (Fermo – ore 19.15) 

Prima stagionale anche per la Rari Nantes che nello stesso girone di serie C è attesa dalla sfida di domani alle 19.15 con il Fermo. 

Dopo l’ottima stagione passata, in casa Rari Nantes si punta a confermare un campionato di vertice con i ragazzi di Antonio Viola, determinati a farsi trovare prontissimi fin dalla sfida di quest’oggi. 

“Abbiamo prospettive importanti per questo campionato dove puntiamo al vertice – sottolinea coach Antonio Viola - I ragazzi sono carichi e pronti per questo inizio. Quest’anno gli obbiettivi sono diversi, ma c’è la serenità di potercela fare. Ovviamente sulla carta è tutto facile, ma vedremo durante la stagione se riusciremo a rispettare l’obiettivo prefissato”. 

 

Commenti

PUBBLICITA'