• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Atletica

Indoor e Cross, il primo vero weekend di gare regala tanti successi gialloblù

Pagina 1 di 4

15/01/2024

Indoor e Cross, il primo vero weekend di gare regala tanti successi gialloblù

La stagione invernale vera e propria è iniziata nel fine settimana e la Fratellanza ha fatto subito incetta di vittorie e podi sia a livello Indoor che Outdoor, con la prima prova dei CdS di corsa campestre.

 

Modena, Zlatan metti tutti in fila sui 60 piani

La conferma più interessante del fine settimana al Campo Comunale di Modena arriva da Andrei Zlatan che dopo il positivo esordio sui 50 piani a Parma si ripete anche sulla distanza canonica per le gare Indoor dei 60. Il velocista gialloblù si mette alle spalle un 2023 complicato ritornando sui suoi migliori standard e vincendo con 6"72 con margine sul carabiniere Mattia Donola e il reggiano Michael Kyereme. Quarto il volto nuovo in casa Fratellanza ovvero il classe 2003 Mouhamed Pouye con il tempo di 6"93 che si è poi cimentato anche nella sua specialità vera e propria ovvero la gara ad ostacoli chiudendo secondo con 8"41 in batteria e 8"35 in finale. Terzo, invece, tra gli Allievi Gregorio Taglini con 8"87 dopo l'8"96 delle batterie.

Al femminile nella gara di velocità pura accedono alle finali l'esordiente a livello assoluto Rita Manfredini, Anna Cavalieri e l'altra Allieva Chiara Cappi. La prima è sesta nella Finale 3 con il tempo di 8"02 dopo il 7"90 della batteria, mentre Cappi vince in 7"89 la Finale 4 a cui ha rinunciato Cavalieri.

Negli ostacoli esordisce con un successo tra le Junior, invece, Alessia Soukhomazov firmando il suo personal best in 8"95. Tra le Allieve ancora in gara Rita Manfredini che mette tutti in fila in batteria con 8"79 prima di una finale che la vede sfortunata protagonista con un quinto posto in 10"13.

Commenti

PUBBLICITA'