• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

International Basket Imola - Raggisolaris Academy 66-58

Pagina 1 di 1

22/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

DR1: 𝗟'𝗘𝗔𝗦𝗬 𝗖𝗔𝗥 𝗜𝗠𝗢𝗟𝗔 𝗙𝗔, 𝗗𝗜𝗦𝗙𝗔... 𝗠𝗔 𝗩𝗜𝗡𝗖𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗙𝗔𝗘𝗡𝗭𝗔

International Basket Imola - Raggisolaris Academy 66-58

Parziali: 17-13; 40-31; 53-47

International Basket Imola: Roli 4, Fiorancini, Marcacci 7, Poloni 16, Troisi 1, Di Antonio L. 7, Poli, Basciani, Ricci Lucchi 12, Fini 7, Baldassarri 9, Di Antonio E. 3. All. Serio. Ass. Rossi e Fiera.

Raggisolaris Academy: Merendi 7, Rosetti 5, Marabini 15, Belmonte 2, Garavini, Caramella 2, Ravagioli 10, Ndiaye 11, Bendandi 6, Lanza n.e., Alpi n.e., Collina n.e. All. Pio. Ass. Monteventi.

L'Easy Car Imola ritrova il successo in campionato dopo una lunghissima astinenza, superando Raggisolaris Academy sul parquet amico della Ravaglia 66-58. I biancorossi raggiungono così quota 5 vittorie nel girone di andata e osserveranno il turno di riposo la prossima settimana.

L'International ha un Poli in più nel motore, aggiunta fresca al roster. Le squadre iniziano il match piuttosto contratte, fra tanti errori al tiro e palle perse. La prima a entrare davvero in partita è la Raggisolaris che trova il vantaggio 11-6 alla metà del primo quarto. Il timeout di coach Serio però scuote l'International, con l'ingresso in campo di Poloni che si rivela una ventata di energia e contribuisce al controbreak di 11-0 con ben 9 punti. Il buon momento dell'Easy Car Imola prosegue anche dopo la prima mini pausa, con lo stesso Poloni che viene via via supportato da compagni sempre diversi e in fiducia: Enea Di Antonio e Marcacci segnano dalla lunga distanza, Ricci Lucchi ruba palla e si invola in contropiede, Fini segna la bomba del massimo vantaggio sul 37-18 a meno di 4' dall'intervallo. Nella fase di massima difficoltà Faenza reagisce però con due triple e si rimette in partita, trovando già il -9 a fine secondo quarto in contropiede.

Il secondo tempo ha tutta un'altra faccia, perché il gioco offensivo dei biancorossi piano piano si impantana, la circolazione di palla rallenta e diventa difficile avvicinarsi a canestro, mentre sul fronte opposto la Raggisolaris aumenta l'efficienza del suo attacco e in caso di errore si affida ai rimbalzi offensivi. Il vantaggio imolese viene così risucchiato completamente nell'ultimo quarto, che vede un arrivo in volata dove si moltiplicano gli errori: i biancorossi sbagliano tantissimo al tiro e dalla lunetta, ma non vengono puniti da Faenza. La giocata che chiude la contesa arriva da Poloni, che sul +2 (60-58) mette a segno la tripla che riporta i due punti a casa International.

Poloni è l'uomo partita per l'Easy Car Imola: Filippo chiude con 16 punti, 3/6 da 2, 2 triple, 4/6 in lunetta, 2 recuperi e 2 assist. Il capitano Ricci Lucchi aggiunge 12 punti, 4/6 ai liberi, 6 falli subiti, 3 recuperi e 5 assist. Nel primo tempo ottimo impatto da Marcacci che realizza 2 triple; serata impegnativa sotto canestro per Fini nella sfida fra lunghi con Ndiaye, ma Ivan tiene testa al pari ruolo avversario.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

International Imola 66 Raggisolaris Academy Faenza 58

Pagina 1 di 1

21/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA       

 

DR1. ACADEMY SCONFITTA IN CASA DELL’INTERNATIONAL IMOLA

International Imola 66   Raggisolaris Academy Faenza 58

(17-13; 40-31; 53-47)

IMOLA: Roli 4, Fiorancini, Marcacci 7, Poloni 16, Troisi 1, Di Antonio L. 7, Poli, Basciani, Ricci Lucchi 12, Fini 7, Baldassarri 9, Di Antonio E. 3. All.: Serio

FAENZA: Merendi 7, Rosetti 5, Marabini 15, Belmonte 2, Garavini, Caramella 2, Ravagioli 10, Ndiaye 11, Bendandi 6, Lanza ne, Alpi ne., Collina ne. All.: Pio. Ass.: Monteventi – Stefanelli

La Raggisolaris Academy perde in casa dell’International Imola un derby molto equilibrato e acceso per tutti i quaranta minuti.

Il punteggio resta sempre in equilibrio, con i faentini che sono bravi nel secondo tempo a recuperare lo svantaggio e a giocarsi il finale punto a punto. Decisivo nella volata è Poloni: sul 60-58 segna la tripla che regala la vittoria all’Intrernational.

La Raggisolaris Academy ritornerà in campo sabato 27 gennaio alle 20.30 in casa con il Castel San Pietro 2010, ultimo incontro del girone d’andata.

 

Area Comunicazione e Stampa

Raggisolaris Academy Faenza

Commenti

PUBBLICITA'