• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Juventus club Tolentino vs Ripesanginesio 5- 1

Pagina 1 di 2

17/10/2021

Juventus club Tolentino vs Ripesanginesio      5- 1

Seguici su Facebook: DILETTANTI MACERATA

 

Cinquina della Juventus Club Tolentino sulla formazione del Ripesanginesio. Tutte le reti realizzate nel secondo tempo, vittoria che non fa una grinza, il risultato parla da solo.

Ci mette un po' la partita a decollare, prevalenza territoriale della Juventus Club Tolentino nei primi venti minuti, Ripesanginesio che controlla abbastanza bene la formazione di mister Corvatta. Al 23' un primo pericolo lo crea la formazione tolentinate, quando Traore serve un bel pallone in area ad Appignanesi, il centrocampista bianconero ritarda un po' il tiro ed è costretto ad andare in contrasto col portiere Morichetti e l'azione sfuma. Al 25' Loprieno va al tiro dal vertice sinistro dell'area di rigore, conclusione deviata dal portiere Morichetti. Poi una fiammata del Ripesanginesio, al 27' registriamo un'ottima chiusura di Falconi sull'incursione di Carradori che si apprestava a concludere in porta. Un minuto dopo la Juventus Club Tolentino si salva su una mischia in area di rigore. Al 33' vicina al vantaggio la Juventus Club Tolentino con Loprieno che dopo aver ricevuto un buon pallone in area, si fa respingere il tiro da Morichetti. La Juventus Club Tolentino viene fermata in diverse circostanze dall'arbitro che fischia dei fuorigioco che ha lasciato perplessi giocatori e pubblico sugli spalti.

Nel secondo tempo, al 49', subito un'opportunità per i bianconeri, Paoloni si viene a trovare solo davanti al portiere in uscita, ma non trova la porta e manda sul fondo. Aumenta i giri la formazione di mister Corvatta, al 52 Rossi calcia dai diciotto metri, Morichetti è vigile e blocca a terra. Sul rovesciamento di fronte Ndao viene a trovarsi in buona posizione appena fuori area, ma dal limite spara alto. Al 56' da una rimessa laterale Pagliari allunga su Loprieno scattato in area che buca la rete con un diagonale, bianconeri in vantaggio. Al 63' dalla porta opposta, l'arbitro fischia nei pressi dell'ingresso dell'area di rigore, prima assegna un calcio a due, poi ci ripensa e indica il calcio di rigore.  Increduli i giocatori e il pubblico, che non riuscivano a capire cosa era successo. Numerose le proteste dei bianconeri e del pubblico. Boe dal dischetto pareggio i conti. Due minuti, si è dall'altra parte, Rossi conclude dal limite dell'area, c'è una deviazione con una mano dei giocatori del Ripesanginesio, l'arbitro ha l'occasione per riscattarsi e concede il calcio di rigore alla Juventus Club Tolentino. Loprieno dal dischetto non perdona e riporta in vantaggio la Juventus Club Tolentino al 65'. Tre minuti dopo viene espulso Passarini del Ripesanginesio. Panti, in campo da pochi minuti, con un rasoterra porta il risultato sul 3-1 al 71'. Il Ripesanginesio va alla deriva, al 75' Loprieno va a finalizzare un contropiede veloce e fa 4-1. Al 78' Appignanesi sigla la quinta rete, su una respinta nei pressi della linea di porta. La Juventus Club Tolentino ha altre opportunità fino al termine della gara con Panti e Loprieno per arrotondare il punteggio, ma il risultato non cambia più fino al fischio finale di un incertissimo arbitro, sulla cui direzione meglio stendere un velo pietoso.

 

Juventus club Tolentino vs Ripesanginesio      5- 1

Commenti

PUBBLICITA'