• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Juventus Club Tolentino vs Sefrense 2-1

Pagina 1 di 1

29/01/2023

Juventus Club Tolentino vs Sefrense 2-1

Rocco Pasotti

La Juventus Club Tolentino torna alla vittoria battendo in casa la Sefrense. Non è stato facile perché la formazione di mister Matteo Ruffini si è trovata sotto dopo appena quattro minuti di gioco con un calcio di rigore realizzato da Marco Midei. Condizionata dall’avvio negativo, ha faticato molto la Juventus Club Tolentino nella prima frazione di gioco, molto meglio nel secondo tempo, dove ha ribaltato la situazione con una doppietta di Rocco Pasotti.

Nel primo calcio d’angolo della Sefrense, Vitangeli cintura Hoxha trascinandoselo a terra, ineccepibile il calcio di rigore al 4’ che realizza Marco Midei. Nell’area opposta, all’11’ viene messo a terra Pasotti, inutile la richiesta del calcio di rigore che l’arbitro non concede ai bianconeri. Due minuti dopo, tiro improvviso di Pasotti, sorpreso il portiere della Sefrense Pistola, che comunque in due tempi se la cava. Non riesce a sfondare la Juventus Club Tolentino, al 28’ Falconi mette in mezzo un pallone dalla destra, il colpo di testa di Traore è troppo debole per il portiere Pistola che blocca con tranquillità. Prova il tiro da fuori area Salvatelli al 38’, conclusione sul fondo. Traversone dalla destra di Falconi al 40’ ma Traore di testa non trova la porta. Il portiere Tamburri inoperoso per tutto l’arco del primo tempo.

Approccia meglio il secondo tempo la formazione di mister Ruffini. Subito al tiro Traore che calcia alto dall’interno dell’area di rigore. Si affaccia in avanti la Sefrense, che nel primo tempo ha pensato solo a controllare senza grandi affanni, D’Afflisio dalla destra dell’area bianconera calcia alto. Il pareggio della Juventus Club Tolentino arriva al 48’ dopo una sponda di testa di Lanciotti per Pasotti che calcia a rete a colpo sicuro. Migliora la Juventus Club Tolentino, Pasotti al 55’ spara alto da una quindicina di metri. Attacca con continuità la Juventus Club Tolentino, la Sefrense costretta a difendersi, al 63’ traversone di Francia, il colpo di testa di Traore viene deviato dal portiere Pistola. Due minuti dopo, il portiere della Sefrense respinge una conclusione di Traore. Un traversone dalla destra trova la testa di Pasotti al 72’, Pistola si rifugia in calcio d’angolo. Assediata la Sefrense nella propria area di rigore, azione confusa al 74’ la difesa respinge, Pasotti è lì pronto a raccogliere e mettere in rete il gol del sorpasso. Continua a spingere la Juventus Club Tolentino, all’85’ Perucci calcia dal limite, Pistola para in due tempi. A due minuti dal 90’, gran tiro di Perucci dall’interno dell’area, il pallone colpisce il palo interno e ritorna in campo. Con le ultime forze, la Sefrense al 91′ prova una conclusione dalla destra dell’area con Campetella, ma il tiro finisce alto. Il restante tempo di recupero è molto nervoso, ne fa le spese il giocatore della Sefrense Mancini che viene espulso per aver scaraventato a terra Francia. Partita vinta dai bianconeri, che non hanno il tempo nemmeno di gioire. Mercoledì 1 febbraio ritorneranno nuovamente in campo alle ore 20,45 sul difficilissimo terreno di Colmurano, per giocare la gara di recupero della prima giornata di ritorno rinviata per neve, contro l’insidiosissima formazione del Ripesanginesio.

JUVENTUS CLUB TOLENTINO - Seferense   2 – 1

JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Tamburri, Falconi, Francia, Rossi, Vitangeli, Conforti, Traore, Pagliari, Lanciotti (83’ Appignanesi), Salvatelli (46’Llaque Romero) (64’ Perucci), Pasotti. A disp: Testa, Auricchio, Pelliccioni, Ronconi, Felicioli, Petracci. All. Matteo Ruffini.

SEFRENSE: Pistola, Di Pillo, Fabiani, Midei Giorgio (67’ Aguzzi), Midei Marco, Hoxha, Crescimbeni (69’ Campetella Filippo), Seferi, Rosu, Capasso (73’ Mancini), D’Afflisio (57’ Sampaolo). A disp.: Cecera, Pupilli. All. Marco Campetella.

Arbitro: Alessandro Del Bello (sez. Fermo)

Reti: 4’ (rig.) Midei Marco (S), 48’ – 74’ Pasotti (JCT)

Note: 94’ espulso Mancini (S)

 

gm
Ufficio stampa Juventus Club Tolentino 

Seguici su Facebook: DILETTANTI MACERATA

Commenti

PUBBLICITA'