• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

K-Sport Azzurra Academy vs S.Orso 1-0

di Tommaso Rossi

Pagina 1 di 1

03/02/2019

K-Sport Azzurra Academy vs S.Orso 1-0

S.Orso e KSport Azzurra danno vita a una bella partita. Per quanto riguarda le occasioni, l’ago della bilancia è nettamente a favore dei padroni di casa. Ciò è dovuto, in parte, al fatto che S.Orso si presenta sul campo dell’Azzurra senza punte, tutte fuori per infortunio e influenza.  La svolta avviene al minuto 66 quando un difensore del S.Orso para con le mani un tiro al volo di un attaccante locale e l’arbitro decreta la massima punizione. Sul dischetto si presenta Pagnini che spiazza Vescioli e realizza il gol della vittoria.

Il numero uno rossoblu è sicuramente il migliore in campo per i fanesi avendo salvato con delle grandi parate il risultato varie volte sullo 0-0: nel primo tempo, lo stesso Pagnini con un preciso sinistro costringe l’estremo difensore rossoblu a mettere in angolo con un volo all’incrocio dei pali, mentre nel secondo alza con un deciso colpo di reni sopra la traversa un colpo di testa di un giocare locale. 

Gli ospiti si rendono pericolosi alla fine della prima frazione di gioco con Rossi che calcia dal limite dell’area di destro alla sinistra di Rebiscini che però spinge in angolo.

Dopo il vantaggio, KSport Azzurra si chiude e S.Orso sfiora il pareggio: angolo dalla sinistra che trova la testa di Piccinetti il quale centra incredibilmente il palo con Rebiscini fuori causa e sulla seguente azione, cross basso di Anastasi e tiro ravvicinato di Rossi, la palla, troppo centrale, viene bloccata da Rebiscini.

L’Azzurra in contropiede, con S.Orso completamente scoperto, si mangia il 2-0: davanti a Vescioli il subentrato Giovannelli regala un semplice assist a Rossi che però si fa ipnotizzare dal portiere rossoblu e l’occasione sfuma clamorosamente.

Vittoria meritata da parte dei padroni di casa, visto il numero maggiore di occasioni create. S.Orso ha tenuto le avanzate avversarie in ogni occasione. Pertanto, risulta bruciante la sconfitta a causa di un rigore. Partita di maggior sacrificio rispetto alle altre volte, data l’occasione. Sfortunato S.Orso con quel palo preso da Piccinetti che avrebbe meritato miglior esito.

 

K sport azzurra – s.orso 1-0

KSPORTAZZURRA: Rebiscini, Berti, Leva, Mazoli, Dadi, Baldini, Pagnini, Pangrazi,Rossi,Di Carlo, Ferri

Allenatore: Cangini

S.ORSO 1980: Vescioli, Anastasi, Gasparini, Gabbianelli (32’ s.t. D’Anzi), Santini, Piccinetti, Matteagi (38’ s.t. Giovannini)  Cennerilli, Pedini (38’ s.t. Radi), Gori, Rossi

Allenatore: Latini

Arbitro:  Sig.Biagini di Pesaro

RETI: 21’s.t. Pagnini (rig., KSA)

 

 

Tommaso Rossi

 

K-Sport Azzurra Academy vs S.Orso 1-0

Pagina 1 di 1

02/02/2019

K-Sport Azzurra Academy vs S.Orso 1-0

Mattia Pagnini

Montecchio - Partita arcigna quella andata in scena a Montecchio, a spuntarla è la squadra di Cangini che passa di misura ma in maniera ampiamente meritata. Gli ospiti, privi di Damiani e Ugolini soffrono il gioco della K Sport per l’intera prima frazione, ma si difendono bene con Vescioli superlativo in diverse occasioni. Numerose gli episodi da goal per i locali. In avvio Di Carlo colpisce di testa ma lo fa troppo debolmente, poi Rossi imbeccato da Pagnini calcia in maniera maldestra e poi lo stesso Pagnini calcia a fil di palo da fuori ma Vescioli miracoleggia. Al 26’ la regina della occasioni, Pagnini raggiunge il fondo del campo e serve l’entrante Rossi al centro dell’area piccola, è 1-0 ma il direttore di gara Biagini annulla “ingiustamente” per fuorigioco. Allo spirare del primo tempo gli ospiti si affacciano per la prima volta in area locale e lo fanno pericolosamente con Gabbianelli, ma Ribiscini è bravo a deviare in corner. La ripresa comincia con la stessa inerzia della prima frazione con la K Sport che fa la partita, sfiorando ancora il goal con Mazzoli che in seguito a corner si vede respingere un colpo di testa da un super Vescioli, poi qualche istante più tardi Di Carlo servito da Berti calcia sull’esterno della rete. Al 21’ minuto del secondo tempo l’episodio che decide la partita: in seguito a cross in area ospite un difensore colpisce la palla di mano, rigore sacrosanto decretato dal direttore di gara e  trasformato da Pagnini. Sotto di una rete gli ospiti si scuotono affacciandosi più spesso nella metà campo avversaria guadagnando con un positivo Gori calcia piazzati importanti, da uno di questi Piccinetti con un colpo di testa colpisce il palo. Sul finale di gara il subentrato Giovanelli recupera un pallone e tesse un contropiede fulmineo, serve Rossi al centro dell’area ma ancora una volta Vescioli si salva in corner. La partita termina 1-0. I migliori per l’Azzurra Mazzoli e Pagnini mentre per il Sant’Orso Vescioli e Gori.

K SPORT AC. AZZURRA  -  S.ORSO 1980: 1-0

K SPORT AZZURRA: Ribiscini, Berti, Leva, Mazzoli, Dadi (35’ st Bartolini), Baldini, Pagnini (31’ st Bellucci), Pangrazi, Rossi, Di Carlo (27’ st Imperatori), Ferri (35’ st Giovanelli). All. Cangini

S.ORSO: Vescioli, Anastasi, Gasparini, Gabbianelli (33’ st D’Anzi), Santini, Piccinetti, Matteagi (40’ st Radi), Cennerilli, Pedini (40’ st Gasparoli), Gori, Rossi. All. Latini

Arbitro: Biagini di Pesaro.

Reti: 21’ st rig. Pagnini

Note: recupero 1’ - 5’ 

 

 

Ammoniti: Di Carlo, Ferri, Gasparini.

 

Commenti

PUBBLICITA'