• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Knights Legnano-Bakery Piacenza 84-64

Pagina 1 di 1

01/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

La Bakery Piacenza  alza bandiera bianca a Legnano

Prestazione opaca per i biancorossi che hanno rincorso sin dalla palla a due

Turno di Ognissanti al PalaBorsani si Castellanza per la Bakery Basket Piacenza, che per la settima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24 affronta i Knights Legnano. L’avvio non è dei migliori, tant’è che il primo canestro biancorosso arriva dopo un timeout di coach Salvemini e l’11-0 degli avversari. Lo griffa Wiltshire, con El Agbani che prova a suonare la carica con la tripla. La Bakery però subisce troppo gli avversari, soprattutto a rimbalzo. I liberi di capitan Mastroianni non evitano a Legnano di triplicare il bottino (21-7). Soviero con le sue zingarate prova ad alzare i ritmi di una partita che si gioca sui binari più congeniali ai padroni di casa. Dopo diversi viaggi in lunetta che tengono in scia i biancorossi, la tripla di Criconia è una boccata d’ossigeno prima della sospensione (32-16). Il gioco da tre punti di Maglietti cerca di scuotere i compagni, mentre Besedic commette tre falli in poco più di un minuto e continua ad essere estraneo alla gara. La stoppata di Manenti ed il recupero di Maglietti non sono sfruttati da un attacco che tira di più ma peggio di quello avversario.

Piacenza continua a faticare a trovare le misure del canestro avversario anche ad inizio ripresa. Servono 3’ prima che Criconia trovi il fondo della retina. Dall’altra parte Legnano continua a segnare raddoppiando i biancorossi (54-27). Prova a darsi una scrollata Besedic, che firma un gioco da tre punti. Poche azioni dopo gli viene fischiato però il quinto fallo, e abbandona anzitempo la gara. L’incontro della Bakery non s’infiamma, neppure quando El Agbani segna in penetrazione e Manenti converte il contropiede. Legnano veleggia oltre le 20 lunghezze di vantaggio all’ultimo riposo. Soviero e Maglietti cercano sotto canestro Manenti, bravo a farsi trovare pronto ad appoggiare al vetro; ma la partita sembra bella che andata quando al 33’ viene chiesto timeout. I padroni di casa raggiungono anche i 30 punti di vantaggio, quando i canestri ancora di Manenti e Wiltshire riducono la distanza. 

Knights Legnano-Bakery Piacenza 84-64

Parziali: 25-9; 42-25; 65-40.

Legnano: Gobbato 6, Casini 7, Pirovano, Fragonara 11, Amorelli, Sipala 7, Planezio 6, Sacchettini 21, Marino 8, Ghigo, Raivio 18. All Piazza.

Piacenza: El Agbani 5, Criconia 15, Manenti 10, Maglietti 5, Wiltshire 12, Marchiaro, Besedic 3, Soviero 6, Mastroianni 8, Ringressi ne, Alberici ne. All. Salvemini.

Arbitri: Marco Vittori di Castorano (AP) e Alessandro Esposito di S.Benedetto del Tronto (AP).

.

Ufficio Stampa

Bakery Basket Piacenza

La Bakery Piacenza va al cospetto di Legnano

Pagina 1 di 1

31/10/2023

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA 

 

La Bakery Piacenza va al cospetto di Legnano

Seconda trasferta consecutiva per i biancorossi di coach Giorgio Salvemini

Secondo turno infrasettimanale per la Bakery Basket Piacenza che, mercoledì 1 novembre, giocherà alle ore 18 al PalaBorsani di Castellanza contro i Knights Legnano. I lombardi hanno lo stesso record dei biancorossi di coach Giorgio Salvemini, ovvero 3 vittorie ed altrettante sconfitte, e proprio per questo occupano la stessa posizione in classifica. Legnano però, è stata costruita per militare nelle posizioni nobile del girone A del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West. Tra le loro fila, ci sono diversi ex di turno, da Marco Planezio a Michael Sacchettini a quel Nik Raivio che ha saltato le prime partite per infortunio. Quella di Legnano è la seconda trasferta consecutiva per la Bakery, dopo quella di sabato scorso a Desio. Una partita che ha visto Piacenza disputare un buon secondo tempo, difendendo alla morte e costringendo gli avversari a segnare con grande difficoltà. La rimonta per i biancorossi è stata però solo sfiorata. 

«Legnano è una squadra costruita per arrivare fino in fondo a questo campionato - dichiara coach Salvemini -, con tanto talento diffuso in tutti i suoi interpreti e con una panchina molto profonda. Dobbiamo essere consapevoli della loro forza, dovremo contrastarli negli 1 contro 1 e nella loro fisicità a rimbalzo. La nostra gara dovrà essere contraddistinta dalla chiarezza in ciò che dobbiamo fare in campo, oltre a saper leggere come si evolverà l’incontro. Una delle chiavi del match sarà comunque la gestione del ritmo, per questo dovremo essere bravi a scendere in campo con la giusta personalità per pareggiare il loro impatto e la loro fisicità, consapevoli, ripeto, che di fronte abbiamo un roster forte tecnicamente, lungo e di prim’ordine per questa categoria».

 

Ufficio Stampa

Bakery Basket Piacenza

Commenti

PUBBLICITA'