• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

L’Alma Juventus Fano sulla conduzione arbitrale della gara di ieri: “e’ stata indecente”

Pagina 1 di 1

29/10/2018

L’Alma Juventus Fano sulla conduzione arbitrale della gara di ieri: “e’ stata indecente”

Alma Juventus Fano 1906 S.r.l. 2017-2018

Fano, 29 ottobre – “Quanto visto ieri al ‘Mancini’ nella gara contro il Monza è stato una vergogna”. Così si esprime la società granata sull'operato del direttore di gara.

“Riteniamo che non bisogna spiegare nulla in più sulla conduzione arbitrale di Alessandro Chindemi: un operato a dir poco indecente che ha condizionato unilateralmente l’esito della gara. Gli episodi che ci hanno palesemente danneggiato sono molteplici: ci riferiamo nella fattispecie al fallo da ultimo uomo subito dal nostro attaccante Alexis Ferrante 45’ che, regolamento alla mano, sarebbe dovuto essere sanzionato con un cartellino rosso per il giocatore del Monza. Nella seconda frazione di gara invece il gol del momentaneo pareggio di Davide Vitturini al 75’ grida ancora vendetta poiché è stato annullato senza un logico e valido motivo dal direttore di gara. Per concludere la sua terribile opera, il sig. Chindemi ha deciso in maniera inspiegabile di espellere Alberto Filippini al 80’ che nel momento in cui cercava di colpire la palla di testa non ha minimamente urtato il suo diretto marcatore. Le nostre affermazioni, non sono legate al risultato della gara, bensì vogliono condannare atteggiamenti di slealtà sportiva che non fanno altro che minare la credibilità al movimento calcistico della Terza Serie che mai, come in questo momento storico, avrebbe la necessità di aggrapparsi a valori quali la lealtà e la correttezza sportiva. Ci appelliamo ai vertici federali, compresa l’associazione arbitrale, affinché tali episodi non si possano più ripetere in futuro, nel rispetto della storia e della tradizione della nostra società”.

 

Mister Epifani (Fano) sulla sfida contro il Monza

Pagina 1 di 1

27/10/2018

Mister Epifani (Fano) sulla sfida contro il Monza

 

Fano, 27 ottobre – Dopo una fase di stagione in cui l’Alma si è divisa tra Campionato e Coppa scendendo in campo ogni tre giorni, mister Epifani ha avuto stavolta la possibilità di lavorare per una settimana intera insieme ai suoi ragazzi. Dopo il pareggio interno contro la Sambenedettese i granata sono chiamati, ancora una volta in casa, a cercare la via verso i tre punti. L’avversario di giornata sarà il Monza che oltre ad aver cambiato proprietà in settimana ha anche operato un avvicendamento alla guida tecnica in quanto al “Mancini” si terrà l’esordio come nuovo allenatore biancorosso di Cristian Brocchi.

 

 

Mister questa volta ha avuto la possibilità di lavorare per una settimana intera. Come arrivano i suoi ragazzi a questo appuntamento?

 

“Questa è la prima settimana di lavoro completa dopo che abbiamo avuto un tour de force importante fatto di tanti impegni che ci hanno portato via sia energie mentali che fisiche. Ci siamo allenati bene anche se non siamo riusciti a fare tantissime cose visto che eravamo reduci da un periodo fatto di carichi di lavoro pesanti ma comunque abbiamo lavorato su aspetti più specifici e quindi mi auguro domani di fare un ulteriore passo avanti rispetto a domenica scorsa. Nella gara contro la Sambenedettese abbiamo fatto bene, peccato per il secondo tempo, ma è stata la prima volta in questa stagione in cui ho visto la squadra con l’atteggiamento giusto per tutti i novanta minuti”. 

 

 

Contro la Sambenedettese è arrivato un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca non tanto per la prestazione ma più che altro per non essere riusciti ad ottenere i meritati tre punti. Quali sono stati gli aspetti positivi da cui partire?

 

“Quello che mi è piaciuto di più è il fatto che la squadra abbia aggredito in avanti da subito l’avversario cercando delle giocate in verticale e inoltre dimostrando tramite il palleggio una buona personalità. Siamo stati bravi anche nelle situazioni offensive da fermo ma rimane l’amaro in bocca per il fatto che abbiamo preso gol in maniera evitabilissima perché era una situazione da palla inattiva dove noi ci lavoriamo molto. Ai miei ragazzi ho detto che in una partita i dettagli fanno sempre la differenza e domenica ne è stata la dimostrazione perché è stato un dettaglio a farci perdere due punti in una gara in meritavamo ampiamente di vincerle. Ora bisogna continuare su questa strada e cercare di migliorarsi sempre”.

 

 

Domani arriverà il Monza che in settimana ha preso come allenatore Cristian Brocchi. Che avversario si aspetta?

 

“Innanzitutto devo dire che il Monza a livello mediato al momento sta avendo un grande rilievo non solo nel panorama della Lega Pro. Quando ci sono personaggi che hanno fatto una parte della storia del calcio italiano come Berlusconi e Galliani è normale che si parli molto di questa squadra e del suo cambio di allenatore. A noi questo interessa fino ad un certo punto perché se riusciamo a fare una grande partita e vincere sicuramente la vittoria avrebbe maggiore risalto e quindi per noi è un ulteriore elemento di motivazione verso la partita di domani. Mi auguro che i nostri tifosi ci diano una grande mano perché abbiamo bisogno del loro supporto considerando anche che siamo una squadra giovane e a maggior ragione la loro vicinanza è sempre importante per aiutare i ragazzi a fare un grande partita”.

 

Commenti

PUBBLICITA'