• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

L’Assigeco Piacenza priva di Miller torna al PalaBanca: match ostico contro la Luiss Roma

Pagina 1 di 2

07/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

L'Assigeco Piacenza priva di Miller torna al PalaBanca: match ostico contro la Luiss Roma

La trasferta di Trapani si è conclusa con una doppia beffa per l'UCC Assigeco Piacenza: oltre alla sconfitta arrivata nei minuti finali dopo l'ennesima partita gagliarda e di grande carattere c'è stato anche l'infortunio di Malcolm Miller, che ha accusato una lesione del muscolo retto femorale chiudendo anzitempo la sua stagione. Ricaricate le energie e dopo la consueta settimana di allenamento i biancorossoblu si apprestano a tornare a giocare tra le mura di casa, attesi da un altro match insidioso contro la Luiss Roma. Con la palla a due fissata per sabato 9 marzo alle ore 18:30 al PalaBanca, i ragazzi di coach Salieri proveranno a conquistare due punti pesanti nella corsa alla lotta playoff partendo dal giusto atteggiamento di Trapani, come evidenziato dal vicecapitano Lorenzo Querci:

"Abbiamo affrontato bene la partita, nonostante Trapani sia la squadra favorita alla promozione in Serie A. Abbiamo dimostrato di avere un grande cuore, costruendo un break importante nel terzo quarto dopo essere stati in svantaggio anche in doppia cifra, che ha riagganciato la partita e ci ha permesso di giocarcela fino alla fine. Questo match ci dà ulteriore fiducia per affrontare le restanti sei partite della fase a orologio".  

L'infortunio di Miller è stato per voi un duro colpo da digerire. Cosa è necessario fare per provare a sopperire a questa assenza pesante?

"Malcolm era uno dei giocatori più importanti e il suo infortunio è una grande perdita per noi, perciò dovremo unirci ancora di più come squadra e giocare tutte queste ultime sei partite come se fossero sei finali, mettendo in campo lo spirito giusto e lottando fino alla fine". 

A livello personale e di squadra, come valuti la stagione finora?

"Sia a livello personale che di squadra ci sono stati degli up and down, ma non la reputo una stagione negativa. Il livello del girone era alto, e credo che la squadra complessivamente non abbia giocato finora un brutto campionato. Dobbiamo però ancora conquistare quello che era ed è il nostro obiettivo: arrivare ai playoff". 

Da quest'anno ricopri anche il ruolo di vicecapitano. Senti di avere maggiori responsabilità all'interno del gruppo?

"Si, sicuramente ho qualche responsabilità in più. Comunque si è creato un bel gruppo, quindi tante responsabilità sono state favorite dalla coesione tra i compagni, essendo tutti bravi ragazzi c'è meno lavoro da fare. La squadra ha un forte legame ed è unita, in campo combattiamo l'uno per l'altro".

Commenti

PUBBLICITA'