• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

L’Euro Pool Montesicuro Tre Colli apre il suo campionato in casa contro il Firenze c5

Pagina 1 di 1

07/10/2021

L’Euro Pool Montesicuro Tre Colli apre il suo campionato in casa contro il Firenze c5

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Tutto pronto per la prima di campionato per l’EURO POOL Montesicuro Tre Colli e c’è grande attesa per affrontare una squadra come il Firenze C5, oltre a tanto entusiasmo, come sottolinea Dario Vitale importante pilastro della squadra. “Sabato affronteremo la prima di altre avversarie della Toscana, - commenta l’esperto giocatore - la prima giornata è sempre un pò un’incognita però noi ci siamo allenati bene e siamo molto fiduciosi”. 

Un avversario poco conosciuto il Firenze C5, visto che per la prima volta si trova nello stesso girone dei dorici. “Il mister in settimana ci ha dato delle indicazioni sulla squadra che andremo ad affrontare – prosegue Vitale - e noi ce la metteremo tutta per non sbagliare nulla”.

Per Dario Vitale è un ritorno a casa dopo le sue esperienze lontano da Ancona ma con grande soddisfazione ha ritrovato quest’anno un ottimo gruppo. “Le mie impressioni sicuramente sono molto positive, - commenta Dario - ho ritrovato molti dirigenti poichè gran parte della società già la conoscevo bene. Ho ritrovato inoltre con piacere vecchi compagni di squadra ma anche tanti nuovi e tutti noi ci stiamo amalgamando. Ci vuole tempo ma stiamo andando nella giusta direzione”. 

La squadra dorica giocherà al Geodetico di Montesicuro sabato 9 Ottobre alle ore 17.00. Dirigono l’incontro Stefano Del Dotto di Fermo e Nicola Carbonari di Pesaro.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa EURO POOL Montesicuro Tre Colli

 

 

 

 

 

 

Euro pool montesicuro tre colli – firenze c5 7-2

Pagina 1 di 1

10/10/2021

Euro pool montesicuro tre colli – firenze c5 7-2

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Parte bene l’EURO POOL Montesicuro Tre Colli che al Geodetico si impone con autorità per 7-2 sul Firenze C5. Una prestazione di spessore da parte di tutto il collettivo, che ha mostrato un buon affiatamento e delle buone trame di gioco, oltre a tanta determinazione e carattere in mezzo al campo. 

Avvio equilibrato con i padroni di casa che tengono in mano il pallino del gioco e con gli ospiti che provano in contropiede a farsi vedere ma devono fare i conti con il pressing asfissiante dei rossoblu. A rompere l’equilibrio ci pensa Napoletano al 9’ con una bella girata da corner mentre un minuto dopo Galiñanes insacca, con l’aiuto della traversa, una punizione da centrocampo. L’uno-due degli uomini di mister Alejandro Perez tramortisce i toscani che subiscono il 3-0 di Gomez, ben imbeccato da Martinez. Falconi prova a riaprire i giochi ma ancora Galiñanes, con una punizione chirurgica, segna il 4-1 con cui si va al riposo lungo.

Nella ripresa l’EURO POOL Montesicuro Tre Colli gestisce bene il pallone, correndo però qualche pericolo con qualche conclusione insidiosa degli ospiti. Quando i padroni di casa accelerano fanno male e Rota deve superarsi su Gomez e Martinez ma non può nulla sulla deviazione vincente da due passi di Galiñanes. Mister Simone Grisolini gioca la carta del portiere di movimento ma Mariano insacca a porta a vuota su un rinvio il 6-1. I toscani perdono per espulsione Leone, per doppia ammonizione, e nel finale prima Gomez poi Alaia chiudono i giochi sul 7-2.

“E’ stata una bella partita – commenta mister Perez – Siamo riusciti a fare quello che avevamo preparato in questo mese, anche se siamo una squadra nuova e dobbiamo crescere tanto. Però abbiamo tenuto una bella intensità, grazie ad una bella preparazione, e sono contento della prestazione dei ragazzi”.

 

Euro pool montesicuro tre colli – firenze c5 7-2 (4-1 pt)

EURO POOL MONTESICURO TRE COLLI: Mariano, Lucesoli, Napoletano, Eusebi, Vitale, Lombardi, Galiñanes, Priori, Ferrucci, Gomez, Martinez, Piccioni All. Perez

FIRENZE C5: Rota, Lucchi, Falconi, Dini, Masini, Leone, De Maio, Casamenti, Alaia, Bloisi, Pratesi, Giovannini All. Grisolini

Arbitri: Stefano Del Dotto di Fermo e Nicola Carbonari di Pesaro

Reti: 9’ Napoletano, 10’ Galiñanes, 13’ Gomez, 14’ Falconi, 17’ Galiñanes // 14’ Galiñanes, 17’ Mariano, 19’ Gomez, 19’ Alaia

Note: Ammonito Leone Espulso Leone al 19’ st per doppia ammonizione

Matteo Valeri

Ufficio Stampa EURO POOL Montesicuro Tre Colli

Commenti

PUBBLICITA'