• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

L’US Volley ‘79 inciampa contro il Cus Ancona

Pagina 1 di 1

17/11/2023

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

L’US Volley ‘79  inciampa contro il Cus Ancona

Andata di ottavi sfortunati per l’Us Volley ’79. Alla “Pirandello” le rossoblu lottano per tre tirati set ma cedono al Cus Ancona. Un match condizionati da diversi errori per le ragazze di coach Alessandro Faini che adesso dovranno resettare tutto e guardare nuovamente al match di sabato in campionato. 

Avvio di primo set equilibrato con un botta e risposta tra le due formazioni: il Cus Ancona prova la fuga sul 10-13, la panchina rossoblu chiama time out, e al rientro Bartolacci piazza due ace che riportano le cose in parità. Si viaggia sul filo dell’equilibrio fino al 21-24 per le ospiti. Le ragazze di coach Faini annullano due set ball, poi cedono per 23-25.

Tanta intensità nel secondo set che segue la falsariga del primo: nel finale di frazione le doriche tentano lo scatto in avanti, 19-21, con le ragazze di coach Faini che tentano di rimanere in scia ma le ospiti chiudono sul 23-25. 

Avvio di terzo set con il freno a mano tirato per l’Us Volley ’79, 1-5, che commette troppi errori. Con pazienza le ragazze di coach Faini si rimettono in carreggiata impattando sul 10-10. Le padrone di casa tentano l’allungo sistemando la ricezione, 19-17. Le doriche rimangono in scia e impattano: Palermo fa il 24-23 ma le rossoblu non trovano la zampata vincente. Si va ad oltranza e il Cus Ancona chiude sul 25-27.

“Avevamo di fronte una squadra organizzata ma non è stata sicuramente la nostra miglior serata – afferma il ds rossoblu Giulio Badino – Siamo tornate a fare un numero importanti di errori in diversi fondamentali, anche in alcuni momenti chiave della partita. Dobbiamo rimpiangere questa partita perché complica il nostro cammino in coppa e quando facciamo prestazioni come quella di stasera non abbiamo alibi. Abbiamo sbagliato tantissimo e dobbiamo assolutamente migliorare perché non possiamo avere un rendimento così altalenante”. Tra l’altro sabato 18 novembre, alle ore 21.00, le rossoblu, anche stasera prive di Alessandrini, andranno in scena in casa dell’Esavolley Chemiba. “Sarà un altro match contro un’altra compagine organizzata – conclude Badino – e ormai per noi tutte le partite diventano fondamentali per cercare di rimanere in scia del Tolentino, anche se dipende tutto da noi”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa US Volley ‘79

Commenti

PUBBLICITA'