• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Altri Sport

La ASD Valmarecchia Baseball & Softball Club ancora in testa alla classifica

In attesa del match clou con la Fiorentina

Pagina 1 di 2

20/06/2023

 

 

La ASD Valmarecchia Baseball & Softball Club ancora in testa alla classifica in attesa del match clou con la Fiorentina

Terminata con una vittoria a testa e con il medesimo risultato (2 - 3 e 3 - 2) il doppio incontro tra le Piranhas Valmarecchia I.G.S.-il tecnico 2424 e le Atoms Chieti, incontro clou della terza giornata di ritorno del campionato nazionale di softball di serie B, girone D.  

Doveva essere battaglia e battaglia è  stata. 

I risultati finali confermano una sostanziale parità tra le due formazioni  con un grande rammarico per le verucchiesi per non aver portato a casa un risultato pieno che era alla loro portata. 

Infatti la prima partita è  stata condita, purtroppo, da 3/4 errori iniziali che hanno condizionato tutto il resto dell'incontro delle Piranhas brave comunque a crederci fino alla fine. 

Brave anche le Atoms Chieti che hanno stretto i denti per difendere i 3 punti maturati tra la seconda (1) e terza ripresa (2). 

L'incontro era cominciato sul binario giusto con la Valmarecchia che segnava 1 punto. Poi nulla fino al fine del 4* inning.. nella parte alta del 5* il chieti non segnava mentre nel suo turno di battuta la valmarecchia accorciava le distanze. 3 a 2. 

Negli ultimi 2  inning le difese hanno avuto ragione degli attacchi e l'incontro si è concluso con la vittoria delle Atoms Chieti per 3 a 2.  

Atoms Chieti 0  1  2  0  0  0  0  =  3

Valmarecchia 1  0  0  0  1  0  0  =  2

Nella seconda partita terminata con lo stesso punteggio, ma invertito, 3 a 2 per le Piranhas,  parte forte  il Chieti che segna subito 1 punto con i corridori arrivati in base su errori difensivi e riesce ad incamerare un altro punto al terzo inning (2 - 0). 

Le Piranhas, pur raggiungendo le basi non riescono a capitalizzare ma la squadra c'è.  Al 4* inning segnano 1 punto  che fa scricchiolare la difesa del Chieti. 

5* senza nulla di fatto. 

Ma nella sesta ripresa arrivano i 2 punti del sorpasso Valmarecchia. 

Nella settima ripresa le Atoms sembrano aver gettato la spugna con la difesa Piranhas che effettua 3 facili eliminazioni.  

In tutti e 2 gli incontri vi sono state proteste da parte dei manager delle 2 formazioni avverso alcune decisioni arbitrali, forse un po ' troppo veementi da parte di quello del Chieti che gli sono costate l'espulsione in entrambi gli incontri. 

Atoms Chieti 1  0  1  0  0  0  0  =  2

Valmarecchia 0  0  0  1  0  2  R  =  3

Girone D - NAZIONALE

 

# Squadra W L T PCT GB

1 A.S.D. Valmarecchia Baseball

                          Softball Club flag

VBS

Piranhas Valmarecchia

 

12 2 0 .857 0

2 A.S.D.

                          Atoms S.C. Chieti flag

Commenti

PUBBLICITA'