• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

La Axore Macerata torna alla vittoria battendo 3-0 Ascoli

Pagina 1 di 1

18/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Axore Macerata torna alla vittoria battendo 3-0 Ascoli 

Nell’anticipo di Serie C giocato venerdì, una bella prestazione da parte dei giovani biancorossi ha garantito la conquista di tre punti importanti contro la Travaglini Ascoli. Grazie a questa vittoria infatti, la Axore Macerata consolida il quarto posto in classifica e resta in scia di San Benedetto, distante solo una lunghezza. I biancorossi hanno controllato per gran parte dell’incontro e solo nel terzo set la partita si è fatta più combattuta, ma i ragazzi di coach Cacchiarelli sono stati bravi a chiuderla. 

La Axore Macerata ha cominciato con il giusto piglio, dominando già dalle prime fasi: nel primo set un paio di turni in battuta importanti sono stati decisivi per riuscire staccare gli avversari; i biancorossi hanno quindi gestito bene il vantaggio chiudendo 25-18. Nel secondo set Ascoli ha usato diversi cambi per provare a svoltare la partita ma il muro biancorosso ha lavorato bene e la squadra è riuscita a vincere 25-17. Il terzo set è stato quello più combattuto, la Axore ha sprecato qualche occasione, permettendo ad Ascoli di restare in partita; l’attacco biancorosso è riuscito però a decidere il set trovando buone soluzioni e la gara si è chiusa con il 25-21 finale.

Coach Cacchiarelli e la Pallavolo Macerata ringraziano la Travaglini Ascoli per aver accettato di anticipare la partita a venerdì, permettendo ai ragazzi impegnati con la Serie A3 di poter partecipare. “Era importante tornare a vincere e a farlo in casa, dove sicuramente esprimiamo un'ottima pallavolo”, aggiunge poi coach Cacchiarelli, “L’obiettivo è sempre quello di dare continuità al nostro gioco, sia quando l'avversario ci mette in difficoltà, sia quando non fa le cose al meglio; in questo secondo caso dobbiamo migliorare cercando di diventare più cinici e sfruttare le occasioni che riusciamo a crearci. Proveremo a colmare queste lacune per affrontare al meglio l'ultima fase di questa pool promozione e poi dei playoff”. 

 

Davide Mazzeo

Resp. Comunicazione

Pallavolo Macerata

 

Commenti

PUBBLICITA'