• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

La Bakery Piacenza in campo contro Sant’Antimo e per le donne

Pagina 1 di 2

08/03/2024

Seguici su Facebook :   BASKET    EMILIAROMAGNA

 

 

La Bakery Piacenza in campo contro Sant'Antimo e per le donne

I biancorossi vengono da due vittorie consecutive importanti per la corsa salvezza

Per la ventottesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/2024, la Bakery Basket Piacenza ospita al palasport di largo Anguissola Sant'Antimo. Si gioca domenica alle ore 18, e per l'occasione la società della presidente Caterina Zanardi scenderà in campo per le donne. Durante le fasi di riscaldamento e all'intervallo sarà posizionata una panchina rossa in mezzo al campo come segno condiviso con pubblico e squadre per la Woman week. Inoltre, saranno presentate le attività del Centro antiviolenza di Piacenza, che ogni giorno si impegna a supportare le donne in difficoltà, con la partecipazione delle istituzioni locali. Per tutte le donne l'ingresso alla partita è in promo a solo 1¤, e si invita il pubblico a presenziare al match indossando un paio di scarpe rosse per testimoniare la propria solidarietà.

Bakery Piacenza-PSA Sant’Antimo 81-74

Pagina 1 di 1

10/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET    EMILIAROMAGNA

 

Una solida Bakery Piacenza batte Sant’Antimo

I biancorossi giocano una partita gagliarda davanti ad un pubblico straordinario

Ventottesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/2024, la Bakery Basket Piacenza ospita Sant’Antimo. Pronti via, Piacenza mette subito la testa avanti con i canestri di Rasio e Mastroianni (6-0). Gli avversari replicano trovando prima il pari a quota 8 e poi il vantaggio sul 12-13. Sono i secondi possessi che permettono ai napoletani di mantenere il naso avanti nonostante la Bakery trovi buoni canestri con Criconia. I biancorossi ritrovano il vantaggio ad inizio secondo periodo, quando Zanetti ricicla un rimbalzo offensivo. La gara resta equilibrata, con il canestro in sospensione di Bertocco e un’autentica magia di Criconia che manda al bar almeno due avversari (29-29 al 14’). Si sommano però gli errori da ambo le parti, anche perché le difese sono arcigne. Otto punti di fila di un chirurgico Bertocco, che mostra i muscoli con un gioco da tre, capovolgono nuovamente la situazione, con Piacenza che passa a condurre 37-33. E quando Sant’Antimo pareggia a quota 39, è ancora l’ala piacentina a timbrare il cartellino dall’arco.

Alla ripresa delle ostilità l’intensità è altissima. Ogni possesso è una vera e propria battaglia agonistica, e in questa situazione va a nozze Rasio. Il lungo giganteggia nel pitturato e segna i primi otto punti del secondo tempo, con tanto di schiacciata in campo aperto su recupero di Maglietti. E quando El Agbani va a segno dall’angolo, è il primo vantaggio in doppia cifra della sfida: 53-42. Zanetti di forza, e Soviero col gioco da tre punti mantengono a distanza i napoletani che non demordono (62-51). Anche ad inizio ultima frazione Zanetti continua a fare ferro e fuoco, con rimbalzi e canestri, mentre Bertocco infila un’altra tripla pesante. Al 34’, sul 71-59, Sant’Antimo non può esimersi dal chiamare timeout. La Bakery continua a giocare una partita solida, e pur non riuscendo a trovare continuità in attacco, in difesa non sbaglia quasi una lettura, così da arrivare allo striscione degli ultimi 2’ sul +10 e palla in mano grazie allo sfondamento subito da Mastroianni. Nel finale c’è poco altro da raccontare, se non per le statistiche.

Bakery Piacenza-PSA Sant’Antimo 81-74

Parziali: 23-24, 42-39, 63-55.

Piacenza: Criconia 11, Bertocco 20, Soviero 5, El Agbani 3, Mastroianni 10, Maglietti 3, Perugino ne, Civetta ne, Manenti, Molinari ne, Zanetti 11, Rasio 18. All. Salvemini.

Sant’Antimo: Colussa 22, Digno 11, Gallo 15, Mennella 2, Quarisa 3, Kamperidis 14, Peluso ne, Ius ne, Cantone 7, Stentardo. All. Gandini.

Arbitri: Stefano Gallo di Monselice (PD) e Fulvio Di Pilato di Paderno Dugnano (MI).

 

Ufficio Stampa

Bakery Basket Piacenza

 

Commenti

PUBBLICITA'