• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

La Bakery Piacenza vuole voltare pagina

Pagina 1 di 1

17/02/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Bakery Piacenza vuole voltare pagina

I biancorossi sono chiamati alla trasferta di Orzinuovi per affrontare Crema

Dopo la sconfitta contro Legnano, che ha lasciato non poco amaro in bocca, la Bakery Basket Piacenza torna subito in campo per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24. E lo farà al PalaBertocchi di Orzinuovi per affrontare, domenica 18 febbraio alle ore 19:00, la Pall. Crema. Si tratta del terzo incontro tra le due compagini, dopo il successo d’inizio stagione in Supercoppa di Piacenza, e quello di Crema nella gara d’andata in campionato. Entrambi i match sono stati disputati al PalaBakery, e dunque si tratta della prima trasferta contro i cremaschi per i biancorossi. Per capitan Mastroianni e compagni sarà l’occasione per voltare subito pagina, contro un avversario che viene da quattro sconfitte consecutive. Nonostante ciò, l’impegno non sarà affatto semplice. È questa la prima regola che sta insegnando domenica dopo domenica questo campionato, dove davvero chiunque può vincere contro tutti. Vien dà sé che la Bakery deve fare quadrato e giocare insieme in un match che rappresenta un viatico prezioso nella corsa salvezza.

«La gara contro Legnano ha ribadito che - dichiara coach Giorgio Salvemini - siamo una squadra che non può alzare il piede dall’acceleratore, che non possiamo pensare di aver indirizzato la partita quando mancano ancora 13 o 14 minuti alla fine. Dobbiamo sempre difendere con la giusta aggressività e per tutta la gara, anche e soprattutto nella prossima partita. Questa è la chiave del nostro campionato, che sta dimostrando quanto si paghino i minimi errori. Non ci possiamo permettere di buttare alle ortiche altre partite, soprattutto se siamo bravi ad incanalarle dove noi vogliamo. L’incazzatura di oggi la dobbiamo trasformare in energia per andare a giocare a Crema, voltiamo pagina e torniamo ad avere la giusta durezza e la giusta cattiveria agonistica che ci contraddistinguono. Dovremo essere capaci di leggere bene il singolo possesso».

 

 

Area Comunicazione Bakery Basket Piacenza

Giovanni Bocciero

 

Pall. Crema-Bakery Piacenza 62-57

Pagina 1 di 1

18/02/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Bakery Piacenza, altro finale fatale

I biancorossi cedono contro Crema

Venticinquesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/2024, e la Bakery Basket Piacenza è di scena al PalaBertocchi di Orzinuovi per affrontare la Pall. Crema. Ci vogliono 3’ per vedere il primo canestro. El Agbani segna da tre, Maglietti converte un gioco da tre punti ed è 6-6. Dopo tanti tentativi dalla lunga distanza, le squadre iniziano a coinvolgere di più i lunghi. Eppure è una tripla di Criconia che fissa il parziale sul 16-14 allo striscione dell’ultimo minuto. I biancorossi inizia col piede sull’acceleratore il secondo periodo. Rasio prima segna dall’angolo e poi sotto le plance per cinque punti in fila. Poi ci pensa Bertocco a mettere a referto quattro punti consecutivi, per il 21-25 al 13’. Si segna poco ed ogni canestro sembra linfa vitale. Piacenza subisce però la rimonta avversaria, con un break di 6-0. Maglietti segna in penetrazione, e poi ruba il pallone a pochi secondi dall’intervallo, ma il suo tentativo dalla distanza colpisce solo il ferro.

Alla ripresa delle ostilità è Rasio che trova subito il fondo della retina. Poi Crema si dimostra più in palla, si porta sul 42-34 e coach Salvemini interrompe la gara (24’). Capitan Mastroianni prova a scuotere i compagni con la tripla, mentre Criconia trasforma i due tiri liberi dell’antisportivo subito dopo aver rubato palla: -5. Bertocco arriva fino al ferro con grande decisione, ma è tutta la Bakery che sembra avere più fiducia. E allora adesso sono i padroni di casa che chiamano timeout. Manenti appoggia al vetro, Mastroianni prima recupera e poi segna col fallo, ed è ancora -3 prima dell’allungo avversario all’ultimo pit stop. I biancorossi rientrano decisi e per oltre 5’ stringono le maglie in difesa e non fanno segnare Crema. In attacco, Rasio e Mastroianni realizzano da sotto, prima del pari 52 di Soviero che sfreccia da un canestro all’altro. Maglietti con una penetrazione da prestigiatore compie il sorpasso (52-54). Crema non subisce il contraccolpo, mentre Piacenza affretta un paio di azioni. Si arriva al rush finale con Maglietti che segna in penetrazione il -1. La processione dalla lunetta premia Crema che porta a casa il successo.

Pall. Crema-Bakery Piacenza 62-57

Parziali: 17-16, 33-32, 52-45.

Crema: Oboe 14, Nicoli 5, Ziviani 5, Tsetserukou 19, Stepanovic 10, Ballati 3, Carta, Consonni ne, Furin 6, Musig ne, Ianuale ne, Facchi ne. All. Baldiraghi.

Piacenza: Criconia 8, Bertocco 7, Mastroianni 9, Maglietti 8, Rasio 18, Soviero 4, El Agbani 3, Perugino ne, Manenti, Molinari ne. All. Salvemini.

Arbitri: Davide Quadrelli di S. Maria Hoe’ (LC) e Andrea Marianetti di S. Giovanni Teatino (CH).

 

Ufficio Stampa

Bakery Basket Piacenza

Commenti

PUBBLICITA'