• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Ciclismo

La Bft Burzoni VO2 Team Pink cala il poker ai Mondiali Juniores su pista in Colombia

Da mercoledì a domenica a Calì quattro "panterine" difenderanno i colori dell'Italia

Pagina 1 di 2

21/08/2023

La Bft Burzoni VO2 Team Pink cala il poker ai Mondiali Juniores su pista in Colombia

Valentina Zanzi, Vittoria Grassi, Anita Baima e Asia Sgaravato in azzurro

 

 

 

PIACENZA, 21 AGOSTO 2023 - Un poker di convocazioni in azzurro per la massima rassegna iridata della categoria. Ci sarà tanta Bft Burzoni VO2 Team Pink a tinte azzurre nella spedizione italiana a Calì, città della Colombia che da mercoledì 23 a domenica 27 agosto ospiterà i Mondiali juniores su pista.

Nelle fila della nazionale azzurra femminile di categoria, infatti, figurano ben quattro "panterine" del sodalizio piacentino. A portare in alto i colori della società presieduta da Gian Luca Andrina saranno le torinesi Vittoria Grassi (classe 2005) e Anita Baima (2006), la faentina Valentina Zanzi (2005) e la veronese Asia Sgaravato (2006).

"Quest'anno - commenta il ds Stefano Peiretti - abbiamo questa piacevole "convocazione di massa" ai Mondiali su pista, la chiamata di quattro ragazze conferma la loro ottima attitudine per questo settore. Inoltre, per Sgaravato e Zanzi rappresenta anche una sorta di rivincita personale dopo la mancata chiamata per gli Europei dovuta a malanni vari che avevano colpito le ragazze in quel periodo. E' una trasferta molto impegnativa per la distanza, con tante ore di volo e il fuso orario, ma sicuramente permetterà loro di acquisire un bagaglio esperienzale che sarà utile anche al loro rientro in Italia. E' una grande conferma del buon lavoro che stiamo svolgendo e un piacevole "regalo" per i nostri sponsor che ci sostengono in modo continuo, permettendoci di svolgere l'attività ciclistica. In bocca al lupo alle nostre atlete e a tutte le ragazze della nazionale italiana".

Commenti

PUBBLICITA'