• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie A2

La Buldog Lucrezia chiude la stagione con la sconfitta di misura contro la capolista

Pagina 1 di 1

14/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Buldog Lucrezia chiude la stagione con la sconfitta di misura contro la capolista

La Buldog Lucrezia cede in casa nell'ultima giornata di campionato contro la capolista Futsal Ternana per 2-3 al termine di un match comunque ben interpretato dalla squadra di mister Elia Renzoni. Match ben giocato da ambo le compagini nonostante i verdetti sia stati già assegnati, con gli umbri gia vincitori del campionato da tre turni, mentre i padroni di casa hanno ottenuto la matematica salvezza proprio la settimana scorsa contro il Russi vincendo in trasferta per 5-4. 

Inizio spavaldo dei gialloblu con un primo tempo esemplare, con al 4' già a segno Napoletano. Il grande tifo sugli spalti, in un palazzetto gremito in quest'ultima uscita stagionale, si fa sentire e la Buldog raddoppia al 12' con Taurisano per il meritato doppio vantaggio. Ospiti che si rendono pericolosi alla distanza e dimezzano lo svantaggio con Negoita, che sfrutta l'assist di Jodas al 18'. Primo tempo che si conclude con i padroni di casa in vantaggio per 2-1 e con tre pali all'attivo. Seconda frazione con gli ospiti più spavaldi, che prima raggiungono il pareggio con Almadori su imbucata centrale di Corpetti, e il gol beffa della vittoria arriva al 19' col migliore in campo dei suoi, lo spagnolo Jodas. Il finale è di festa per i “cagnacci” per il risultato stagionale comunque ottenuto: a questo si aggiunge il tributo al capitano Javier Corvatta, assente in campo perché squalificato, che saluta la compagnia per tornare definitivamente in Argentina.  

"Sono contento del lavoro svolto dai ragazzi, soprattutto dalla seconda parte di stagione - esordisce così mister Renzoni- colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei giocatori per questa annata, concentrandoci su quello che sara' il prossimo anno, una stagione difficile dove dovremo iniziare comunque nel migliore dei modi".

BULDOG LUCREZIA – UNICUSANO FUTSAL TERNANA 2-3 (2-1 pt)

BULDOG LUCREZIA: Warid, Diotalevi, Sabatinelli, Campo, Cirillo, Violini, Piersimoni, Manfroi, Taurisano, Pezzolesi, Marinelli, Napoletano. All. Renzoni

UNICUSANO FUTSAL TERNANA: Chiappalupi, Capotosti M., Almadori F., Giardini, Jodas, Negoita, Fanelli, Persichetti, Corpetti, Venarubea, Almadori N., Maurelli. All. Pellegrini

Arbitri: Alessandro Soligo di Castelfranco Veneto e Giuseppe Prazzoli di Treviso

Reti: 1-0 Napoletano, 2-0 Taurisano, 2-1 Negoita (T) // 2-2 Almadori 2-3 Jodas

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

 

 

ASD Buldog Lucrezia una stagione - epica -

Pagina 1 di 1

23/04/2024

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

ASD Buldog Lucrezia  una stagione - epica -

Obiettivo raggiunto quello per la Buldog Lucrezia, con la salvezza già conquistata e già in cantiere i progetti futuri come dichiara il direttore sportivo Dino Diotalevi al termine di questa stagione. 

“Siamo molto orgogliosi di questi ragazzi – afferma il ds - abbiamo concluso un girone di andata con soli sei punti ma abbiamo lavorato a testa bassa per svoltare la stagione e questo ci ha premiato, ottenendo una grande salvezza e anche qualcosa in più”.

Ci sono le basi importanti per ripartire nella prossima stagione come evidenzia Diotalevi, grande è stato il suo lavoro nella fase di mercato di dicembre con l'aiuto di un nuovo dirigente di spessore, ed esperienza, come Alberto Pieri. “Sono felice dell’arrivo di Piersimoni e Manfroi nel mercato di gennaio, due giocatori di esperienza che hanno svoltato la stagione. Il nostro valore aggiunto che ha dato la giusta tranquillità per raggiungere questo obiettivo”. Ora si guarda già al futuro. “Il nostro obiettivo è rimanere in questa categoria senza soffrire come quest’anno e questa stagione la possiamo definire Epica”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

 

Commenti

PUBBLICITA'