• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie A2

La Buldog Lucrezia coglie tre punti pesanti per la salvezza

Pagina 1 di 1

12/03/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

 

La Buldog Lucrezia coglie  tre punti pesanti per la salvezza

La Buldog Lucrezia espugna il parquet della Real Fabrica per 4-3 al termine di un match tirato e conquista tre punti pesanti in ottica salvezza. I “cagnacci” con grinta e determinazione strappano una vittoria di platino, su un campo difficile, e lotteranno fino all’ultima giornata per raggiungere l’obiettivo.

Un match che si era messo subito mese per i gialloblu, con la bella rete di Manfroi, a cui aveva risposto Russo con la deviazione sotto rete. Taurisano e Piersimoni di testa portavano avanti la Buldog sull’1-3 prima della rete di Emer del 2-3 con cui si andava al riposo lungo. I padroni di casa fallivano anche un tiro libero con Emer, ben bloccato da Corvatta, e i gialloblu perdevano Taurisno per espulsione. Nella ripresa Proietti in contropiede siglava il 3-3, e nel finale palpitante Cirillo trovava il gol che valeva i tre punti. 

“Oggi ci aspettava una partita molto complicata vista la posta in palio e visto che il Real Fabrica è una squadra che in casa ha costruito tutti i suoi punti con prestazioni di grande intensità – afferma mister Renzoni - Abbiamo preparato la partita in settimana cercando di curare tutti gli aspetti e i ragazzi sono stati molto bravi ad approcciare ed interpretare la gara nel modo giusto. Sul 3-1 per noi eravamo in pieno controllo del match ma poi episodi, come l’espulsione di Alessio Taurisano e un gol subito su punizione dove dovevamo stare più attenti, hanno ridato fiducia alla squadra di casa. Nella ripresa la partita è stata molto equilibrata ma caratterizzata da errori anche banali sia da una parte che dall’altra e su uno di questi errori in fase difensiva i nostri avversari hanno trovato il pareggio su un rilancio. Sul finale molto teso siamo stati bravi a sfruttare la nostra occasione per vincere la partita e poi a difendere con ordine il loro attacco con il portiere avanzato. Tre punti voluti e conquistati con spirito di squadra e coraggio che ora ci danno ossigeno per questa volata finale per la salvezza”.

REAL FABRICA ROMA - BULDOG LUCREZIA 3-4 (2-3 pt)

REAL FABRICA ROMA: Relandini, Russo, Martinozzi, Proietti, Sbarra, Biagi, Abati, Bielousov, Mechelli, Stentella, Emer, De Camillis All. Lucchetti

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Warid, Sabatinelli, Campo, Cirillo, Violini, Piersimoni, Manfroi, Taurisano, Pezzolesi, Marinelli, Napoletano All. Renzoni

Arbitri: Fabio Alfio Sfilio di Acireale e Salvatore Pagano di Catania

Sequenza reti: 0-1 Manfroi, 1-1 Russo, 1-2 Taurisano, 1-3 Piersimoni, 2-3 Emer // 3-3 Proietti, 3-4 Cirillo

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

 

 

La Buldog Lucrezia all'esame Real Fabrica

Pagina 1 di 1

08/03/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

La Buldog Lucrezia all'esame  Real Fabrica

 

La Buldog Lucrezia a caccia di punti per la salvezza. I gialloblu, sabato 9 marzo alle ore 16.00, al Pala Anselmi, affrontano la Real Fabrica di Roma. Un test importante per i ragazzi di mister Elia Renzoni che devono cercare di risalire la china della classifica in quello che sarà uno scontro diretto a tutti gli effetti tra due squadre in bagarre salvezza. 

"Veniamo da una sconfitta contro la seconda della classe che ci ha lasciato un po' di amaro in bocca - afferma Yassin Warid - perché potevamo e dovevamo fare sicuramente meglio soprattutto davanti al nostro pubblico. Ora ci aspetta una partita con la P maiuscola, contro il Real Fabrica, per noi è l'ultimo scontro diretto da affrontare con squadre immischiate nella zona salvezza. Sia loro che noi siamo cambiati molto rispetto la partita di andata, in casa il Fabrica si trasforma anche grazie alla numerosa presenza del loro pubblico. Quindi ci aspetterà una gara ostica. Noi stiamo cercando di prepararci al meglio per poterli affrontare senza lasciare indietro alcun dettaglio."

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Asd Buldog Lucrezia

 

Commenti

PUBBLICITA'