• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie A2

La Buldog Lucrezia piega la Dozzese

Pagina 1 di 1

17/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Buldog Lucrezia piega la Dozzese

La Buldog Lucrezia conquista tre punti d'oro contro la Dozzese. I ragazzi di mister Elia Renzoni sfoderano una prestazione convincente contro una compagine in piena lotta per i play-off e si impongono per 5-4. Successo di platino per i “cagnacci” che salgono a quota 19 in classifica generale, in vista del forcing finale per la salvezza. Mister Renzoni si presenta all’appuntamento senza Taurisano e Campo, fuori per squalifica. 

Primo tempo di marca gialloblu, con i padroni di casa che tengono bene le redini del gioco, passando in vantaggio con Piersimoni su punizione, ma raggiunti sul pari da Drago. I “cagnacci” sono in giornata e Sabatinelli dalla distanza, su punizione, e doppio Piersimoni sul finale di primo tempo piazzano il punteggio sul 4-1 con cui si va al riposo lungo. 

Nella ripresa i gialloblu tengono bene il campo e non riescono a trovare il quinto gol, con la Dozzese che schiera il quinto di movimento. La partita viene giocata ad alti ritmi e la Dozzese esce alla distanza accorciando con i gol di Martella e Kakà per il 4-3. Risponde a stretto giro Piersimoni, di tacco, per il 5-3 che sembra dare tranquillità ai padroni di casa ma la partita non è affatto chiusa e al 17’ Badahi sigla il gol del 5-4 che lascia aperto il match fino agli ultimi istanti. I “cagnacci” reggono bene l'urto e conquistano tre punti preziosi. Una bella vittoria per la Buldog Lucrezia che conferma ancora una volta di avere tanto cuore ma anche di avere una grande forza di squadra. 

“È stata una partita intensa - afferma mister Renzoni – Dobbiamo ancora lottare nelle prossime due partite per conseguire la salvezza. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi ma dovremo essere in grado di recuperare energie fisiche e mentali perché anche le scorse partite sono state molto intense, come quella di oggi. Comunque questi sono sicuramente tre punti pesanti per la corsa verso la salvezza”.

BULDOG LUCREZIA-DOZZESE FUTSAL 5-4 (4-1 pt)

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Warid, Sabatinelli, Gaudenzi, Cirillo, Violini, Piersimoni, Manfroi, Diotalevi, Pezzolesi, Marinelli, Napoletano. All. Renzoni

DOZZESE FUTSAL: Drago, Bussi, De Lollis, Lefons, Badahi, Kakà, Martella, Kasimi, Sangiorgi, Creaco, Fanile, Conti. All. Vanni 

Arbitri: Pulimeno di Roma 1 e Cattaneo di Civitavecchia, Crono: Boldrini di Macerata

Reti: 5' Piersimoni, 9' Drago, 12' Sabatinelli, 18' Piersimoni, 19' Piersimoni / 8' Martella, 14' Kakà, 15' Piersimoni, 17' Badahi, 

Note: Ammoniti: Napoletano, Sabatinelli, Conti

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

 

ASD Buldog Lucrezia , due partite per la salvezza

Pagina 1 di 1

27/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

ASD Buldog Lucrezia  , due partite per la salvezza

La Buldog Lucrezia si avvicina al finale di stagione. Un finale di stagione che vedrà i “cagnacci” affrontare due sfide dopo la sosta pasquale, contro il Russi in trasferta e la Ternana in casa, che decideranno le sorti dei gialloblu. I ragazzi di mister Elia Renzoni hanno dimostrato di essere in crescita e cercheranno di chiudere l’annata sportiva nel migliore dei modi. 

“Ci stiamo avvicinando alla conclusione del campionato e ancora non abbiamo la certezza della salvezza – afferma il dg Alberto Pieri – Avremo di fronte due partite a disposizione contro due compagini che per obiettivi e valori non ci regaleranno nulla e solo con il giusto approccio potremo pensare di portare a casa punti per rimanere fuori dai play-out o da una retrocessione diretta. Aspettiamo il termine di questo campionato per trarre le conclusioni: ci aspettavamo un torneo equilibrato ma non pensavamo che gli infortuni ci potessero penalizzare così tanto, in primis l'infortunio di Gonzalez. Comunque non sono qui a trovare alibi o scuse e ci batteremo fino alla fine per il raggiungimento dell’agognata salvezza”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

 

 

La Buldog Lucrezia attende la Dozzese

Pagina 1 di 1

16/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE  SPORT

 

La Buldog Lucrezia attende la Dozzese

La Buldog Lucrezia prosegue la sua rincorsa verso la salvezza. Sabato 16 marzo, alle ore 16.00, il Pala Omar Sivori sarà il teatro della sfida contro la Dozzese che può valere in termini di classifica. I “cagnacci” sono rinfrancati dal successo contro la Real Fabrica di sabato scorso che ha portato in dote dei punti pesanti per mettersi alle spalle i laziali, l’Atlante Grosseto e il Prato. Ora i ragazzi di mister Elia Renzoni si troveranno di fronte una compagine che cerca punti per i play-off, anche se i gialloblu vogliono cercare di chiudere la pratica salvezza quanto prima. 

“Sabato scorso a Fabrica di Roma abbiamo vinto una partita fondamentale per proseguire il cammino verso la salvezza – afferma Nunzio Cirillo - per questo vogliamo dare continuità a quel che è stato fatto di buono nell’ultima gara. Ci prepareremo in settimana ad affrontare un avversario molto tecnico dove i propri singoli fanno la forza della squadra, dove non potremmo permetterci momenti bui perché in ogni momento loro possono punire. Ma sappiamo che in casa nostra non è mai stato facile per nessuno, anche grazie ad un pubblico amico che non mancherà alla presenza”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

 

Commenti

PUBBLICITA'