• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sbanca il PalaSerradimigni di Sassari (91-96)!

Pagina 1 di 2

07/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sbanca il PalaSerradimigni di Sassari (91-96)!

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel lunch match della 26^ giornata di Serie A conquista il primo successo della sua storia sul parquet del PalaSerradimigni: contro il Banco di Sardegna Sassari infatti finisce 91-96 al termine di 40 ottimi minuti giocati dai biancorossi che salgono così a quota 16 in classifica.

Coach Meo Sacchetti - ancora senza l'infortunato Leonardo Totè - manda in quintetto Cinciarini, Wright-Foreman, Bluiett, McDuffie e Mazzola mentre coach Markovic si affida a Tyree, Kruslin, Gombauld, Charalampopoulos e Jefferson.

Il match si apre con il 5-0 sassarese firmato dall'ex Charalampopoulos e da Tyree. Il tabellino pesarese si sblocca con la bomba di Mazzola, poi è Bluiett a rispondere al tentativo di allungo dei sardi. Il tiro da tre di Jefferson vale il 15-6 ma la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna a -2 con i due liberi di McDuffie. Ford riporta il match in parità, McKinnie piazza la tripla del 26-23: i biancorossi rispondono con un 5-0 per il 26-28 (con gran bomba di tabella di Tambone sulla sirena di fine quarto).

I secondi dieci minuti di gioco partono con la bella azione personale di Ford e il gioco da tre punti di capitan Tambone per il 26-33: si gioca con tanta intensità, Bluiett dall'arco trova il tiro pesante del 32-38 e poi anche quello del 39-45. Coach Markovic chiama timeout a 1'55" dall'intervallo, al ritorno in campo Tyree firma la tripla del -3 sardo. Dall'altra parte lo imita Wright-Foreman, poi è McDuffie a portare tutti negli spogliatoi sul 46-50.

Il secondo tempo inizia con la bomba di Jefferson e il sorpasso Dinamo grazie al canestro di Tyree (51-50): il Banco di Sardegna allunga con un parziale di 8-0 interrotto dalla tripla di Mazzola che vale il -1 al 25´. Match con tante emozioni, si viaggia su ritmi alti: Wright-Foreman regala il nuovo vantaggio alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ma Sassari risponde con un controbreak di 7-0 (con tripla di Charalampopoulos) per il 70-64. Al 30´ il tabellone è sul 72-66.

Gli ultimi dieci minuti cominciano con i due punti di Wright-Foreman: Ford a sette minuti dalla fine realizza la tripla del 74-74, imitato da Cappelletti. I due liberi di McDuffie a quattro minuti dalla conclusione valgono il -1 ma Charalampopoulos si fa sentire dai sette metri per l'84-80. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro non molla, Bluiett dai sette metri e mezzo piazza la bomba dell'84-85: coach Markovic chiama timeout a 2'41" dalla fine ma al ritorno in campo Trevon realizza il +3 pesarese. Mazzola fa 2/2, Tyree segna da sotto: a 52 secondi dalla sirena Charalampopoulos commette fallo in attacco su Wright-Foreman. Dall'altra parte Bluiett si inventa ancora una volta un gran canestro da due per l'87-91. Timeout per coach Markovic quando mancano 36 secondi: Jefferson commette fallo su Trevon, due liberi per Cinciarini che non sbaglia (87-93). Sassari realizza da sotto con McKinnie: a dieci secondi dalla conclusione coach Sacchetti chiama timeout, fallo sistematico su Mazzola che in lunetta fa 1/2 (89-94). Cappelletti si lancia a canestro per realizzare il -3 a quattro secondi dal termine. Charalampopoulos manda ai liberi McDuffie che mette il sigillo sulla vittoria pesarese: finisce 91-96.

Cinque i biancorossi in doppia cifra: Wright-Foreman con 18 punti, Bluiett 16, Mazzola 15, McDuffie 14, Tambone 11.

Coach Meo Sacchetti presenta Banco di Sardegna Sassari - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pagina 1 di 1

05/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Coach Meo Sacchetti presenta Banco di Sardegna Sassari - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Meo Sacchetti ha presentato presso Casa VL il match della 26^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet del Palaserradimigni contro il Banco di Sardegna Sassari: palla a due alle 12:00 di domenica 7 aprile con diretta TV su Eurosport 2 (canale 211 Sky), in streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:40 di lunedì 8 aprile su TVRS (canale 13 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Borgioni, Bartolomeo e Paglialunga.

“Ci attende un’avversaria che è uscita da un periodo particolare mentre noi veniamo da una discreta partita a Treviso, anche se non sufficiente per vincere. Dobbiamo fare ancora meglio, non voglio vedere facce rassegnate dato che ancora la matematica ci permette di pensare alla salvezza. In questa partita sarà necessario andare oltre le assenze e trovando in se stessi qualcosa in più rispetto a quanto visto finora, con l’obiettivo di dimostrare il nostro valore. L’atteggiamento sarà fondamentale, dovremo fare il massimo con quanto abbiamo a disposizione: non mi aspetto un atteggiamento diverso rispetto a quello visto a Treviso, anzi vorrei vedere anche un leggero miglioramento”.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 05/04/2024

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro si accorda con Loudon Love

Pagina 1 di 1

04/04/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro si accorda con Loudon Love

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver trovato l’accordo per portare in maglia biancorossa il giocatore Loudon Love. Nato il 21 aprile 1998, centro di 205 cm per 118 kg, ha giocato nella NBA G League con i Texas Legends e ha appena concluso la stagione con i Memphis Hustle.

La Società è al lavoro per il disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie ai fini dell’ottenimento del visto per consentire al giocatore di essere a Pesaro nei prossimi giorni.

Il Club comunica inoltre che Scott Bamforth ha dovuto far rientro negli Stati Uniti per gravissimi motivi familiari. La Società gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 04/04/2024

 

Commenti

PUBBLICITA'