• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

La Curva del Settore K della Vitrifrigo Arena intitolata a Marco Piccoli, storico Amico e tifoso della VL

Pagina 1 di 2

06/03/2024

La Curva del Settore K della Vitrifrigo Arena intitolata a Marco Piccoli, storico Amico e tifoso della VL

Foto: Luca Toni

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Curva del Settore K della Vitrifrigo Arena intitolata a Marco Piccoli, storico Amico e tifoso della VL

Su quelle ringhiere lui non è mai mancato, con quel megafono in mano lui si è sempre fatto sentire: ogni volta che la VL scendeva in campo lui c'era, in casa e in trasferta. Domenica si sarebbe divertito parecchio nel vedere la sua squadra del cuore, parte della sua vita, battere alla Vitrifrigo Arena la capolista Germani Brescia.

Marco Piccoli era tutto questo, ma anche molto altro. Uno dei fondatori dello storico gruppo dell'Inferno Biancorosso che tra l'hangar di viale dei Partigiani e la Vitrifrigo Arena non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla Victoria Libertas, tra mille emozioni, gioie e anche nei momenti difficili.

Prematuramente scomparso nel novembre 2022, la Victoria Libertas, il Comune di Pesaro, Aspes e Inferno Biancorosso nel prepartita di Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Germani Brescia hanno collocato una targa in suo onore, procedendo all'intitolazione ufficiale del settore K della curva della Vitrifrigo Arena che da ora prende il nome di 'Curva Marco Piccoli': un gesto simbolico ma davvero significativo, a dimostrazione dell'importante legame che ancora oggi è presente tra la famiglia Piccoli e la realtà della pallacanestro nella città di Pesaro.

Il Brand Ambassador della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Walter Magnifico dichiara: "Con grande piacere e onore abbiamo ricordato e omaggiato la memoria di Marco Piccoli intitolandogli la sua amata Curva. Lui, artefice insieme ai suoi amici e all'allora General Manager Vito Amato della nascita dell'Inferno Biancorosso nel lontano 1975: il Club di tifosi che ha guidato in questi lunghi anni attraversando, da leader, i momenti d'oro dell'epoca degli scudetti fino agli ultimi anni vissuti come abile mediatore fra i vari gruppi organizzati che nel frattempo si erano creati per sostenere fortemente la VL.

Al termine della mia ultima partita giocata, ricordo molto bene il lungo abbraccio avuto con Marco. Un abbraccio che racchiudeva tutte le emozioni vissute insieme e il significato del nostro rapporto interpretato da "Capitani", fatto dei tanti momenti di grande euforia collettiva ma anche di quei, fortunatamente pochi, momenti di disappunto e contestazione, il tutto, comunque, in un sentimento di reciproca passione e amore per la VL e i colori biancorossi.

La grande prestazione della squadra che ci ha regalato una bellissima ed importante vittoria contro Brescia ha chiuso al meglio la magnifica serata in onore e memoria del nostro, per sempre, amico Marco".

Mila Della Dora, assessore allo Sport del Comune di Pesaro: "Nel giorno dell'intitolazione della curva a Marco Piccoli, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è stata protagonista di una grande e vittoriosa partita: una vittoria per lui e per tutto il pubblico biancorosso.

Commenti

PUBBLICITA'