• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile Marche

La Feba Civitanova Marche nella tana dell'Acea Pink Basket Terni

Pagina 1 di 1

20/10/2023

Seguici su Facebook  :  MARCHE SPORT

 

La Feba Civitanova Marche nella tana dell'Acea Pink Basket Terni

La Feba Civitanova Marche in trasferta. Dopo il successo nella prima uscita di campionato, le momò vanno nella tana dell’Acea Pink Basket Terni. Sabato 21 ottobre, alle ore 21.00, le biancoblu sono di scena a Rieti, al Casa Real, nuova casa della compagine umbra. Le padrone di casa hanno cambiato roster rispetto alla passata stagione ma rimangono sempre una squadra giovane che può creare problemi, specialmente in casa come accaduto nella scorsa stagione proprio alle momò. Nella loro prima uscita le ragazze di coach Piermarini sono uscite sconfitte dalla sfida contro Perugia e avranno voglia di riscatto, anche se le ragazze di coach Donatella Melappioni non vogliono fermarsi.

“Abbiamo vinto la prima partita e ora vogliamo vincere anche contro Terni – afferma Katarzyna Jaworska - Ci aspettiamo una partita non facile e aggressiva. In questa stagione ogni squadra vuole vincere, noi dobbiamo dimostrare che siamo le migliori. L'inizio di stagione è sempre difficile ma ci alleniamo duramente per migliorare e conoscerci in campo.  Penso che abbiamo una buona squadra e credo che se siamo concentrate possiamo vincere contro chiunque”. Infine in merito alla sua permanenza con la Feba: “La scorsa stagione per me è stata una sfida, un'avventura e una lezione – conclude Jaworska -  Sono tornata qui perché voglio vincere il campionato con questa squadra. Inoltre mi piace questa società e le ragazze della squadra”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

La Feba Civitanova Marche fa 2/2 . battuta Terni

Pagina 1 di 1

23/10/2023

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

La  Feba Civitanova Marche fa 2/2 . battuta Terni

La Feba Civitanova Marche si impone in trasferta sul parquet dell'Acea Pink Basket Terni per 50-71 e fa un 2\2 in questo avvio di campionato. Le momo', sul parquet di Rieti, hanno la meglio delle umbre grazie a un buon avvio di frazione e rimangono imbattute. Le ragazze di coach Donatella Melappioni partono subito forte nel primo quarto, grazie ad un buon ritmo e un ottimo piglio che annichilisce le rivali. Il tandem polacco Jaworska - Panufnik fa il resto portando le biancoblu sull'11-25 a fine primo quarto. Le momo' gestiscono il margine fino all'intervallo lungo, 22-39, mentre alla ripresa delle ostilita' parte subito forte la Feba. Le padrone di casa reagiscono con una buona difesa e cercano di rientrare in partita poi tocca a Paoletti salire in cattedra, 21 punti alla fine per lei, e a portare le momo' al meritato successo.

ACEA PINK BASKET TERNI - FEBA CIVITANOVA 50-71 (11-25; 11-14; 10-13; 18-19)

ACEA PINK BASKET TERNI: Testasecca 1, Burini 4, Bondziukh, Giogli, Falbo 14, Maglio 2, Vapne 6, Berardi 4, Samoylych 2, Margaritelli 6, Fausti 3, Paluello 8 All. Piermarini

FEBA CIVITANOVA: Streni 2, Sciaretta, Severini 5, Paoletti 21, Lazzarini ne, Panufnik 14, Binci 12, Angeloni, Jaworska 14, Pelliccetti 4 All. Melappioni

Arbitri: Bianchini - Francia

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

Commenti

PUBBLICITA'