• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile Marche

La Feba Civitanova Marche piega la Virtus Aprilia

Pagina 1 di 1

17/03/2024

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

La Feba Civitanova Marche piega la Virtus Aprilia

La Feba Civitanova Marche si riscatta subito. Le momò battono la Virtus Aprilia per 76-54 al termine di un match ben interpretato, con una bella prova collettiva e un’ottima intensità in difesa che ha messo in difficoltà la squadra avversaria. Dopo l’inciampo in casa del San Raffaele, le ragazze di coach Donatella Melappioni ripartono subito con il giusto piede agganciando a quota 2 proprio le laziali. 

Primo quarto equilibrato con le momò che partono forte e toccano il 16-9, poi Aprilia ha una bella reazione e chiude sul 18-16. Secondo periodo con le momò che partono di nuovo intense con Panufnik e Severini, 26-18, grazie anche ad una difesa efficace. Aprilia non trova la via del canestro tranne nel finale con Belli, che trova un paio di triple pesanti, ma Binci e Streni fissano il punteggio su 38-30 con cui si va al riposo lungo. 

Avvio di terzo quarto ancora di marca biancoblu, 44-30, con le ragazze di coach Melappioni che difendono bene e trovano alcuni canestri pesanti per poi chiudere sul 54-39 con i due liberi di Binci quasi allo scadere. Ultimo quarto con la Feba che mantiene la stessa intensità e trova un altro allungo grazie anche a un’ispirata Binci, 63-45. Il match sembra in discesa per le momò, anche se le ospiti hanno un sussulto con Prosperi e Belli, accorciando sul -12, ma ci pensa Severini a rimettere a distanza di sicurezza le biancoblu che chiudono agevolmente sul 76-54. 

“Siamo partite nel primo quarto in una sorta di fase di studio – ammette coach Melappioni – e anche se abbiamo chiuso avanti sul 18-16 non ci siamo espresse al massimo, tenendo non il nostro solito ritmo. Nel secondo quarto abbiamo tentato un allungo e le ragazze hanno preso più fiducia e sicurezza. Come spesso accade siamo penalizzate dai falli delle nostre lunghe e questo ci mette in grossa difficoltà perché nei nostri giochi, soprattutto un’eventuale assenza di Jaworska. Come detto le ragazze comunque poi hanno trovato fiducia e siamo andate bene in difesa, grazie anche al gran lavoro di Severini che è stata produttiva pure in attacco. Comunque è stata una bella prestazione corale in attacco con Sofia Binci che è tornata ai suoi livelli, crescendo molto nel corso della sfida”.

FEBA CIVITANOVA MARCHE – VIRTUS APRILIA 76-54 (18-16; 20-14; 16-9; 22-15)

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Streni 4, Panufnik 14, Sciarretta, Severini 15, Angeloni, Binci 19, Contati ne, Cesareo ne, Jaworska 14, Romanelli ne, Pelliccetti 8, Lazzarini ne All. Melappioni

VIRTUS APRILIA: Prosperi 14, Georgieva 8, Belli 14, Di Falco R. 2, Salzano 2, Di Falco A., Puleo 10, Ricciutelli, Monda ne, Ascani, Carosi ne All. D’Alessio

Arbitri: Flocco - Boldrini

 

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

Commenti

PUBBLICITA'