• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

La Filottranese chiude il campionato a Barbara

Pagina 1 di 1

25/04/2019

La Filottranese chiude il campionato a Barbara

 

 

Ultima giornata di gioco per la Filottranese che il 25 aprile salterà il giorno di festa per scendere in campo avversario contro la squadra Ilario Lorenzini. I biancorossi dovranno affrontare i giocatori di Barbara che, al termine ormai del campionato, hanno guadagnato la terza posizione. Fondamentale affrontare i 90 minuti concentrati, anche se l'eventuale vittoria non cambierà comunque le carte in tavola. I gialloblu sono infatti terzi in classifica, avanti ai biancorossi di sette punti. Da temere soprattutto Paolini Federico, attaccante classe 1994 e Barattini Giovanni, anche lui attaccante, classe 1998. "Chiudiamo l'annata contro il Barbara che è un'ottima squadra - commenta mister Marco Giuliodori - Se non ci fossero stati l'Ancona e il Senigallia avrebbe sicuramente dominato il campionato. Vogliamo chiudere nel migliore dei modi. Non andiamo a fare una gita, anche se il risultato alla fine non serve. Ci tengo comunque a chiudere bene, per questo cercheremo di restare concentrati fino all'ultimo, anche se con pochi stimoli è difficile. Arriviamo in campo bene perché abbiamo recuperato molti giocatori come Corneli, e Ruben Carboni. La squadra è pronta e al completo". Insomma, lo spettacolo è assicurato. Appuntamento quindi giovedì 25 aprile alle ore 16,30 allo Stadio Comunale di Barbara. Dirige l'incontro il signor Alessandro Animento di Macerata. Forza Nese!

 

Martina Milone

Ufficio Stampa Us Filottranese

 

Barbara - Filottranese 0-1 (0-1 pt)

I biancorossi si impongono in trasferta per 1-0

Pagina 1 di 1

26/04/2019

Barbara - Filottranese 0-1 (0-1 pt)

 

 

 

 

La Filottranese conclude la stagione con una vittoria. I biancorossi battono in trasferta il Barbara per 1-0 e chiudono nel migliore dei modi il campionato, terminando l'annata nuovamente in quarta piazza, ma quest'anno senza play-off. Buon avvio dei padroni di casa che si fanno vedere con Pasqualini e Cardinali, poi i ragazzi di mister Marco Giuliodori aumentano l'intesità con alcune situazioni interessanti di Carnevali e Nicoletti Pini. Il gol è nell'aria e arriva al 29' con Duranti che finalizza in rete un preciso lancio proveniente da centrocampo. Rispondono i locali al 31' con Saturni ma Romanski ha l'occasione del raddoppio al 40', cogliendo il palo. Nella ripresa i ritmi calano e la Nese tiene botta al Barbara non concedendo quasi nulla. "Sono soddisfatto di aver chiuso con un successo - commenta mister Marco Giuliodori - Il rischio di avere pochi stimoli in questa partita c'era tutto ma avevo chiesto ai ragazzi di non staccare la spina e così è stato. Abbiamo disputato una buona gara su un campo ostico come quello di Barbara ed abbiamo in più di un'occasione sfiorato il raddoppio. Chiudiamo a 50 punti al quarto posto, un punto in meno rispetto alla passata stagione, ed il bilancio non può che essere positivo. Rimane il rammarico di non aver disputato i play-off ma era un'evenienza che avevo messo in conto perchè già questa estate immaginavo che, oltre all'Anconitana, anche la Vigor Senigallia, per il mercato fatto, avrebbe disputato un campionato ad alti livelli e così è stato. Dispiace quindi per il Barbara, per noi e per il Valfoglia che non potremo giocarci le chance di promozione nella seconda fase perchè lo avremmo meritato. Ringrazio comunque tutti, dalla società ai giocatori, per l'ottimo lavoro fatto e per il positivo campionato che abbiamo disputato".

 

Barbara-filottranese 0-1 (0-1 pt)

 

BARBARA: Pretini, Serantoni, Gregorini, Mattioli, Morico (54' Ceccolini), Conti, Saturni (56' Rossini), Cardinali (82' N. Carboni), Paolini, Pasqualini, Penacchini. All. Mancini.

FILOTTRANESE: Sollitto (73' Manzoor), Pomeri, F. Carnevali, Carboni, Meschini (61' Dignani), Severini, Nicoletti Pini, Daidone, Duranti, Coppari (82' Strappini), Romanski (66' Corneli). All. Giuliodori.

Arbitro: Animento di Macerata

Reti: 29' Duranti

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Us Filottranese

 

Commenti

PUBBLICITA'