• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

La Fiorini Pesaro Rugby fa visita al Villorba

Pagina 1 di 1

27/10/2023

La Fiorini Pesaro Rugby fa visita al Villorba

 

 

 

«Un lavoro incessante sugli aspetti che non sono andati bene nelle partite precedenti per fare meglio nelle future, a partire da domenica a Villorba». Il centro della Fiorini Pesaro Rugby, Richard Paletta, riassume così il lavoro che i kiwi giallorossi stanno facendo in vista del prossimo impegno.

 

Quarta giornata del campionato di Serie A, domenica alle 14.30, per la Fiorini Pesaro Rugby che sarà impegnata sul campo dell’Omar Villorba Rugby. Entrambe le formazioni sono in cerca della prima vittoria della stagione, con i veneti precedono i giallorossi in classifica di una posizione, con un punto di differenza.

 

«La squadra sta bene ma è ferita. Con Patavium sapevamo di dover vincere ma siamo stati i nostri peggiori nemici; siamo stati noi a non permettere la vittoria. Sappiamo che la responsabilità è solo nostra, e lo sarà anche in futuro. Il livello di questo girone è molto omogeneo, non ci sono partite in cui possiamo concedere tanto e portare comunque a casa il risultato. Domenica abbiamo sbagliato tanto e abbiamo comunque rischiato di portarla a casa, ma non ce l’abbiamo fatta».

 

Come vi state preparando per la sfida con Villorba? «La trama è sempre più o meno la stessa. Stiamo facendo particolarmente attenzione agli errori che abbiamo commesso: i calci di punizione e la mancanza di concentrazione nei momenti chiave. Stiamo lavorando tanto sugli aspetti mentali e psicologici, oltre che su quelli tecnici».

 

Che partita ti aspetti? «Dura, come tutte quelle di quest’anno. Davanti avremo una squadra vicina a noi in classifica e che giocando in casa vorrà dare tutto, vincere e prendere tutti i punti possibili. Siamo preparati a livello mentale ad aspettarci qualsiasi attacco. Sul lato tecnico a crearci difficoltà potrebbe essere il pacchetto degli avanti, ma stiamo lavorando bene. Sicuramente sarà fondamentale il gioco al piede».

 

Domenica in campo anche la formazione Under 16 che per la finale della I^ fase di qualificazione del campionato regionale sfiderà, alle 11 al Teknowool Rugby Park, i pari età di Fano.   

Commenti

PUBBLICITA'