• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

La Fiorini Pesaro Rugby rinforza la mischia con Flavio Fusco

si prepara al Girone2 con le formazioni venete

Pagina 1 di 2

01/08/2023

La Fiorini Pesaro Rugby  rinforza la mischia con Flavio Fusco

È tempo di novità in casa giallorossa. Arriva un rinforzo importante per la mischia pesarese, Flavio Fusco, tallonatore romano, classe 1998, 177 cm per 94 kg, è la prima novità 2023/2024 della Fiorini Pesaro Rugby. Fusco dividerà la maglia n. 2 con Massimo Stefanini; dopo l'ottima prestazione dell'anno scorso un rinforzo che darà respiro al giovane giallorosso che nella stagione passata ha giocato tutte le partite.

In forza al Parabiago nelle ultime 3 stagioni, lo scorso anno si è rivelato un giocatore chiave per raggiungere la semifinale play-off per la promozione nel campionato Elite, partita giocata da protagonista. Nella stagione 2022/2023 ha giocato 20 partite collezionando 8 mete.

Cresciuto rugbisticamente al Rugby Roma Club, si è formato nell'accademia under18 capitolina. Ha esordito in serie A a 17 anni con la maglia de L'Aquila e ha indossato la divisa delle Nazionali Under 17 (2015) e Under 18 (2016). 

«Flavio Fusco è un giocatore esperto, un ottimo rinforzo per la nostra rosa - A presentarlo l'assistente allenatore, specializzato nella mischia, Massimo Sandri -. È un leader e questo per noi è molto importante, vogliamo che la mischia sia sempre più unita e la presenza di un giocatore forte e esperto ci aiuterà molto in questo. Ha fatto un bellissimo percorso di alto livello, con il Parabiago si è distinto in numerose occasioni. È sempre in mezzo al gioco, lo dimostra il numero di mete segante in campionato. È la figura che stavamo cercando, un numero 2 di ruolo con un'esperienza di alto livello». 

Commenti

PUBBLICITA'