• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

La Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli in Eurolega grazie alla partnership con Virtus Segafredo Bologna

Pagina 1 di 2

23/02/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli in Eurolega grazie alla partnership con Virtus Segafredo Bologna

 

Prosegue la partnership che dal mese di dicembre 2023 ha dato la possibilità ai tifosi del Club virtussino di conoscere e sostenere "La terrazza dei bambini" e gli altri progetti della Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli, dedicati ai pazienti dell'ospedale bolognese. La prossima importante partita durante la quale il pubblico bianconero potrà ascoltare le storie dei pazienti, avvicinarsi alla Fondazione e dimostrare la sua generosità sarà quella del 29 febbraio contro Valencia. Per questa occasione è stato anche attivato un numero telefonico attraverso il quale donare 2 euro da rete mobile con un SMS solidale o 5 o 10 euro da rete fissa. Il numero 45586 resterà attivo per le successive due settimane.

In questa giornata, come nelle quattro occasioni precedenti, Virtus devolverà una parte del ricavato dei biglietti venduti a sostegno della Fondazione, all'ingresso del palazzo i tifosi troveranno un desk al quale potranno prendere informazioni, durante la partita verranno proiettati filmati che raccontano le storie dei pazienti dell'Istituto e verranno distribuite sulle sedute dell'Arena cartoline con il numero dell'SMS solidale.

"Siamo orgogliosi - dichiara il CEO di Virtus Segafredo Bologna Luca Baraldi - di essere al fianco della Fondazione Rizzoli per sostenere la campagna relativa alla Terrazza dei Bambini. Sono certo che la grande famiglia bianconera sosterrà l'iniziativa con grande entusiasmo e con la sensibilità dimostrata in passato verso queste tematiche. Come Società, al fianco dei nostri tifosi, desideriamo continuare a supportare realtà come la Fondazione Rizzoli e l'istituto Rizzoli che ogni giorno si impegnano per donare un futuro migliore ai propri pazienti e alle loro famiglie."

Siamo molto felici di poter fare conoscere a tutti i tifosi della squadra la nostra realtà e i progetti che stiamo portando avanti - commenta la Presidente della Fondazione Rizzoli Federica Guidi -. La Fondazione è nata solo un anno e mezzo fa, ma in questo breve tempo ha già raggiunto importanti obiettivi. Abbiamo deciso di dedicare la collaborazione al nostro progetto più ambizioso, quello di una terrazza dedicata ai bambini lungodegenti con spazi ludici, di aggregazione e di intrattenimento. È un progetto al quale teniamo molto e speriamo che i tifosi Virtus risponderanno con entusiasmo e ci aiuteranno a realizzare questo grande obiettivo."

Si tratta della realizzazione di circa 800 metri quadrati di nuovi spazi coperti polifunzionali sulla terrazza del monoblocco ospedaliero che sorge a fianco della parte monumentale dell'Istituto, dedicati in particolare ai pazienti pediatrici e oncologici e alle loro famiglie per migliorarne la permanenza, talvolta prolungata e ricorrente, in ospedale. Al Rizzoli 30 pazienti su 100 sono bambini, alcuni costretti a lunghi periodi di degenza durante i quali potranno continuare a giocare, studiare, passare ore con le famiglie e guardare sempre in alto.

Commenti

PUBBLICITA'