• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

La Geetit Pallavolo Bologna parte per Acqui Terme in cerca di rivalsa

Pagina 1 di 1

10/03/2024

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

La Geetit Pallavolo Bologna  parte per Acqui Terme in cerca di rivalsa

Domenica 10 marzo, per la 11ª Giornata di ritorno del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, alle ore 18:00 nel Palazzetto dello Sport di Valenza la Geetit disputerà il match fondamentale contro la Negrini CTE Acqui Terme. 

La squadra bolognese arriva da una sconfitta casalinga contro Belluno a cui i rossoblù, dopo 2 set dominati, sono riusciti a strappare solo un punto al tie break. Insomma un’occasione sprecata per Brunetti e compagni, che si trovano al decimo posto in classifica, ancora in zona playout. I ragazzi di coach Guarnieri però non hanno tempo da perdere, perché la fine del campionato è vicina, e con essa anche lo scontro salvezza con Garlasco, perciò sarà fondamentale portare a casa punti preziosi anche in casa dei piemontesi di Pallavolo La Bollente. 

Gli avversari

La Negrini CTE Acqui Terme viene anch’essa da un momento difficile, dopo la quarta sconfitta consecutiva (l’ultima contro il fanalino di coda Salsomaggiore). Questa serie di partite negative hanno spedito la squadra dal quarto posto, conquistato al tie break con Brugherio, al settimo posto con 33 punti, al pari dei sardi di CUS Cagliari. I ragazzi di coach Negro saranno quindi determinati più che mai a imporre il proprio gioco per riscattarsi dall’ultima sconfitta. 

I precedenti

Durante il girone di andata le due compagini si erano scontrate tra le mura amiche del Palasavena, ma non era bastato l’impegno dei rossoblu, che avevano ceduto al tie break (18-20) durante una partita lunghissima e molto combattuta. Questa volta tutti i membri della squadra sono in salute, e sarà quindi fondamentale esprimere un buon gioco corale per restituire il favore in casa degli avversari piemontesi. 

Il capitano Davide Brunetti: “Domani altra partita tosta, loro sono una squadra molto fisica, in più probabilmente tornerà a disposizione Martino, giocatore di altissimo spessore. Noi proveremo a giocarci le nostre carte e a giocare una buona partita, cercando di strappare punti in ottica salvezza. Sicuramente l’assenza di Martino ha influito sul loro recente rendimento, ma non penso sia l’unico motivo del momento che stanno passando. Noi rispetto all’andata siamo tutti, anche se fisicamente non siamo al 100% però ovviamente la possibilità c’è e noi proveremo a fare il nostro gioco e a metterli in difficoltà strappando punti come abbiamo fatto con Belluno e San Donà”. 

 

Pallavolo Bologna

 

Negrini CTE Acqui Terme - Geetit Bologna 3-1 (25-18, 25-27, 25-18, 25-23)

Pagina 1 di 2

11/03/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Nulla di fatto per la Geetit: Acqui Terme si impone per 3-1

11ª Giornata Rit. (10/03/2024) - Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2023

Negrini CTE Acqui Terme - Geetit Bologna 3-1 (25-18, 25-27, 25-18, 25-23)

Negrini CTE Acqui Terme: Baratti 2, Martino 16, Perassolo 8, Cester 21, Graziani 18, Esposito 7, Russo (L), Martina (L), Corrozzatto 0, Stamegna 0, Morchio 0, Passo 0. N.E. Bettucchi, Garra. All. Negro.

Geetit Bologna: Sitti 3, Sacripanti 11, Giampietri 6, Baciocco 20, Maletti 9, Aprile 4, Omaggi 0, Ronchi 0, Brunetti (L), Serenari 0, Minelli 0, Listanskis 7. N.E. All. Guarnieri.

ARBITRI: Polenta, Manzoni. NOTE - durata tot: 103'.

La trasferta della Geetit Bologna in Piemonte si trasforma in un nulla di fatto. Non sono infatti riusciti ad espugnare il Palazzetto di Valenza i ragazzi di coach Guarniere, schiacciati da Acqui Terme che ha chiuso la partita in 4 set. Dopo una partenza in salita con il primo set (25-18), si erano visti segnali di ripresa per il secondo parziale, in cui la Geetit ha sostenuto una rimonta importante, per poi imporsi ai vantaggi per 25-27. I rossoblù non sono però riusciti a mantenere la continuità, e nel terzo e quarto set hanno perso un colpo dopo l'altro, per poi risollevarsi sul finale, ma non è stato abbastanza. Questa sconfitta mette in ulteriore difficoltà Brunetti e compagni, che mantengono il loro decimo posto in classifica, e con esso il rischio dei playout che incombe. La prossima partita in casa contro Garlasco sarà dunque decisiva, e vedrà due squadre più agguerrite che mai, in lotta per la salvezza ed entrambe con la voglia di rivalsa dopo le sconfitte di oggi.

Coach Guarnieri schiera in campo Aprile e Giampietri al centro, Baciocco opposto a Sitti, Sacripanti e Maletti in banda.

Perassolo ed Esposito centrali, Cester opposto a Baratti , Graziani e Martino in banda, e Martina libero.

Commenti

PUBBLICITA'