• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Halley Thunder Matelica aggiunge l’esperienza di Carolina Sanchez

Pagina 1 di 2

28/07/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Halley Thunder Matelica aggiunge l'esperienza di Carolina Sanchez

La Halley Thunder Matelica è lieta di annunciare che la giocatrice Carolina Sanchez farà parte della squadra biancoblù che parteciperà al prossimo campionato di serie A2 femminile di basket 2023/24.

Argentina di Mendoza con passaporto spagnolo e formazione italiana, Carolina Sanchez - classe 1976, ala/pivot, 183 centimetri di altezza - è una giocatrice di grande esperienza e impatto fisico che va a rinforzare sotto canestro la squadra di coach Sorgentone. La Sanchez è reduce dalla seconda parte della scorsa stagione giocata alle Panthers Roseto in A2 dove - arrivata a gennaio - ha prodotto 15,1 punti e 9,6 rimbalzi di media. 

Eccellente il suo curriculum, basti pensare che ha fatto parte della Nazionale del suo paese - l'Argentina - dal 1995 al 2014, indossando a lungo la fascia di "capitano" e disputando tre Campionati Mondiali e sette Campionati Americani. 

A livello di club, ha giocato in Argentina, Italia, Spagna, Portogallo, Arabia Saudita e in diversi altri paesi sudamericani.

In Italia ha vinto uno scudetto a Priolo Gargallo, in Sicilia, nel 1999/00; ha giocato anche ad Alghero in A2 (21.9 punti e 12,6 rimbalzi nel 2014/15, le sue migliori cifre nei nostri campionati), Costa Masnaga in A2, Ariano Irpino in B (con promozione in A2), Campobasso in A2 e in A1 fino al 2020/21, infine - come detto - gran parte della scorsa stagione è stata a Roseto, firmando tra l'altro la sua miglior prestazione stagionale quattro mesi fa, il 25 marzo, proprio nella sconfitta a Cerreto d'Esi con la Thunder, per lei una "tripla doppia": 28 punti, 14 rimbalzi, 10 falli subiti.

Commenti

PUBBLICITA'